Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: costo carrozzeria per verniciatura 50 n

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: costo carrozzeria per verniciatura 50 n

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    EEEEH!!!! 25 € all'ora!!!! Che è una carrozziere laureato?
    Senza contare che quei 25 euro nel 90 % dei casi sono soldi puliti perchè di fattura neanche a parlarne.
    1000 euro per verniciare una vespa rimangono un esagerazione, dipende sempre dalle condizioni del mezzo ma per la sola eventuale ribattitura stuccatura fondo e verniciatura sono troppi

Potenza Reputazione
    0

Per rifare la mia sono circa su quella cifra ma che comprende vernice, antiruggine e fondo Max Mayer (sui 300 neuri)...e il lavoro è uscito davvero bene...ero tentato di arrangiarmi come facevo in gioventù ma ho fortunatamente deciso di lasciare perdere.........

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Vorrei vedere le foto...del mezzo e delle sue condizioni...
    sarebbe meglio vedere x meglio valutare...
    ciao a tutti

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Guarda io ho appena fatto verniciare il mio sprint veloce e il carrozziere mi ha chiesto 300 euro, è vero che sono andato io a lavorarmi lo stucco e che in pratica a lui ho pagato solo il lavoro x la stuccatura e la verniciatura. Però le ore di lavoro totali del carrozziere sono state 30. Ho pagato 10 euro a ora. Ora se aggiungiamo il costo della vernice, di lucido, fondo e antiruggine; che mi sono procurato si arriva ad una spesa di circa 450-500 euro e il lavoro è stato fatto da dio. Alcuni in questa discussione hanno visto come era presa la mia vespa inizialmente e come è diventata.....

P.s. ritengo che le cifre superiori ai 700 euro siano eccessive x la verniciatura e stuccatura della vespa.

Ciao Ragazzi,
    Ho deciso di portarla dal carrozziere che mi aveva chiesto mille euro, quello era un preventivo fatto al volo e alla fine spero di spendere un po' di meno. Lo conosco da 15 anni e so che lavora a regola d'arte (sta restaurando in modo maniacale una Topolino e un alfa del 70). Spero di farvi vedere le foto della vespa restaurata al più presto, anche se temo ci vorrà un po'... Magari la prossima primavera!
    Buon agosto a tutti!!!

VRista L'avatar di FLSTN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho appena fatto verniciare il mio sprint veloce e il carrozziere mi ha chiesto 300 euro, è vero che sono andato io a lavorarmi lo stucco e che in pratica a lui ho pagato solo il lavoro x la stuccatura e la verniciatura. Però le ore di lavoro totali del carrozziere sono state 30. Ho pagato 10 euro a ora. Ora se aggiungiamo il costo della vernice, di lucido, fondo e antiruggine; che mi sono procurato si arriva ad una spesa di circa 450-500 euro e il lavoro è stato fatto da dio. Alcuni in questa discussione hanno visto come era presa la mia vespa inizialmente e come è diventata.....

P.s. ritengo che le cifre superiori ai 700 euro siano eccessive x la verniciatura e stuccatura della vespa.
    ciao, non ho capito, ma se sei stato tu a "lavorarti" lo stucco, 30 ore per dargli il fondo e poi per verniciarla non ti sembrano tante?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    ciao, non ho capito, ma se sei stato tu a "lavorarti" lo stucco, 30 ore per dargli il fondo e poi per verniciarla non ti sembrano tante?
    Allora io ho carteggiato tutto lo stucco, e le 30 ore sono giuste perchè considera che oltre alla verniciatura e alla stuccatura la vespa aveva lo scudoo piegato in più punti, oltra a altri piccoli bozzi in altre parti, e che la pedana aveva dei buchi e doveva essere rinforzata. Ora lo scudo è perfetto e la pedana è diventata come nuova. Ti posso assicurare che le ore le ha fatte tutte e il lavoro si vede alla fine. Sono certo che le ha fatte perchè il carrozziere è un vecchio amico che abita a 500 metri da me e ogni tanto andavo a sbirciare il lavoro e lo trovavo sempre che ci lavorava.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

30 ore
    10 euro l'ora
    totale 300 euro

in un mese, compresi i sabati mattina a 5 ore e i lavorativi a 10 ore, il tuo carrozziere lavora 55 ore a settimana
    se il mese è lungo porta a casa 2.500 euro al mese e ci deve pagar le tasse

ma non diciamo ERESIE, su

il discorso cambia se la vespa te la fa nei ritagli di tempo, se non è un carrozziere professionista, se è un amico e quant'altro

non metto in dubbio che non abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe, pero' secondo le tabelle ore lavorate e costo orario, il tuo carrozziere in 2 mesi tira giu' la serranda e chiude!!!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Mi trovo d'accordo con Sartana, il costo orario di un professionista ONESTO (per onesto intendo uno che dichiara tutto quello che lavora, paga le tasse, ha eventuali operai inquadrati secondo legge, paga le bollette e i contributi INPS) non può essere inferiore ai 23/25 € (CIFRA ONESTISSIMA).
    Considerato che, nell'ora di lavoro lui, oltre al tempo, deve ammortare i macchinari, l'energia, ed il costo fisso per avere l'attività aperta. Poi che vi siano comunque persone disoneste, questo è un altro discorso.
    Comunque, a mio parere, più che il costo, bisogna guardare la qualità del lavoro!!

VRista L'avatar di FLSTN
    Potenza Reputazione
    16

quoto anche io sartana, capisco anche i carrozzieri che non amano fare le vespe, se devono ( e DEVONO, o dovrebbero...) applicare la tariffa oraria con ricevuta fiscale, in un attimo si superano i mille euro, io parlo sempre di lavori fatti a regola d'arte, perchè ben sappiamo che ci sono i modi per risparmiare tempo e materiale, ma sopratutto olio di gomito
    W il fai da te!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    30 ore
    10 euro l'ora
    totale 300 euro

in un mese, compresi i sabati mattina a 5 ore e i lavorativi a 10 ore, il tuo carrozziere lavora 55 ore a settimana
    se il mese è lungo porta a casa 2.500 euro al mese e ci deve pagar le tasse

ma non diciamo ERESIE, su

il discorso cambia se la vespa te la fa nei ritagli di tempo, se non è un carrozziere professionista, se è un amico e quant'altro

non metto in dubbio che non abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe, pero' secondo le tabelle ore lavorate e costo orario, il tuo carrozziere in 2 mesi tira giu' la serranda e chiude!!!

Il carrozziere lo fa per lavoro e nella zona di conegliano dove abito è molto conosciuto per la verniciatura e i lavori di carrozzeria delle vespe e sopratutto per i costi contenuti della mano d'opera, anch'io sono rimasto stupito di quello che mi ha chiesto comunque posso assicurarvi che il lavoro è stato fatto a regola d'arte, è una vita che lavora sulle vespe. E poi scusate io ritengo che se si trova qualcuno che un lavoro lo fa al pari degli altri o meglio ma ad un prezzo minore non bisogna lasciarselo scappare. Se poi a me ha fatto un prezzo di favore perchè in famiglia lo si conosce da sempre è un altro paio di maniche, ma anche alcuni amici che ho indirizzato da lui per la verniciatura sono rimasti soddisfatti dell'ottimo lavoro e dei costi contenuti.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Il carrozziere lo fa per lavoro e nella zona di conegliano dove abito è molto conosciuto per la verniciatura e i lavori di carrozzeria delle vespe e sopratutto per i costi contenuti della mano d'opera, anch'io sono rimasto stupito di quello che mi ha chiesto comunque posso assicurarvi che il lavoro è stato fatto a regola d'arte, è una vita che lavora sulle vespe. E poi scusate io ritengo che se si trova qualcuno che un lavoro lo fa al pari degli altri o meglio ma ad un prezzo minore non bisogna lasciarselo scappare. Se poi a me ha fatto un prezzo di favore perchè in famiglia lo si conosce da sempre è un altro paio di maniche, ma anche alcuni amici che ho indirizzato da lui per la verniciatura sono rimasti soddisfatti dell'ottimo lavoro e dei costi contenuti.
    oi
    se mi presenti ne mando su 2-3 al mese

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere le foto...del mezzo e delle sue condizioni...
    sarebbe meglio vedere x meglio valutare...
    ciao a tutti
    Ciao puoi vedere il mio "mezzo" qui:http: //old.vesparesources.com/restauro-smallframe/30581-finita-che-ne-dite.html?highlight=finita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •