Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
Parole sante... FERRARA: città famosa per la sua tranquillità... mi hanno rubato la bici dentro casa, non in giardino o che altro, ma praticamente dentro le mura domestiche. Ci sono rimasto di stucco e non capisco come qualcuno arrivi a rischiare di compromettersi la fedina penale per un casco o una bici, e a volte anche di meno.
Dalle mie parti non sanno manco cosa siano le catene per la moto/scooter (chiedete a Dex ), ma vanno alla grande i "furti" di bici.

L'anno scorso per la prima volta mi hanno rubato la bici dall'androne (ma continuo ad avere dei sospetti). Robe da matti, una city bike molto usata e non messa benissimo. Ci sono rimasto malissimo... L'ho ritrovata settimana scorsa per caso dall'altra parte della città.

Motorini ne rubano raramente. Nei miei 27 anni conosco 2 persone a cui sono state rubate rispettivamente un f10 e una special. Auto figurarsi...l'unica volta che ne hanno rubata una è stata una bravata di due ragazzi.

Tornando alle bici, il week end capita spesso che ne spariscono. Solitamente i ragazzi le prendono in "prestito" per recarsi dalla città alla discoteca vicino a casa mia, che dista circa 1 km e mezzo dal centro. Quindi prendono le bici che trovano aperte e le usano per poi lasciarle li. Non di rado la domenica mattina trovo 3-4 bici abbandonate lungo la via di casa. Quello che fa incazzare di più è che spesso sti deficenti in preda ai fumi dell'alcol (ma a volte anche senza) una volta che la bici non serve più, la distruggono...inciviltá allo stato puro.

In ogni caso se si prende appuntamento dai vigili esiste la possibilità gratuita di far marchiare la propria bici con un numero, che funziona come da "targa" e anche da deterrente.