e se volessi mettere solamente la batteria distaccata dalle bobine cioè me la carico io a parte. come devo collegarla???
e se volessi mettere solamente la batteria distaccata dalle bobine cioè me la carico io a parte. come devo collegarla???
secondo mè ti incasini di più che con la ricarica,
ti conviene vedere se tovi qualcuno che ha già fatto la modifica con la ricarica,
o con un limitatore di corrente, oppure con qualcosa di elettronico che con l' impianto attuale ti consenta di ricaricare,
prova in internet, dovresti trovare qualcosa
buona fortuna
per usare la batteria devi semplicemente collegare i cavi delle luci a essa. i cavi poi dello statore che alimentavano le lampadine li devi collegare a un circuito raddrizzatore e stabilizzatore che renda continua la tensione. fatti comunque aiutare da qualcuno che conosce la faccenda perche se quando è collegata alla batteria la tensione di statore è troppo superiore a sei volt rischi di danneggiarla (le batterie poi sn molto pericolose). per il clacson ricordati che devi cambiare il pulsante, che quello di serie è normalmente chiuso, o rischi un corto circuito
sposto in officina..... se trovi una soluzione postala di qua
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
raga ho deciso di riportare a vivo questo post perchè mi interessa... nessuno ha idea di come fare a far caricare una batteria su special 50?? io avevo pensato di mettere una batteria a 12V a liquido con l'impianto a 6V cosi non si rischia il sovracarico...
http://old.vesparesources.com/tuning...-piu-luce.html
qui ne abbiamo parlato...comunque, riassumendo i punti principali:
- lo statore della 50 non eroga praticamente corrente
- serve lo statore 4 poli cono 19 (12volt) della pkxl
- serve un regolatore con 5 uscite (tipo quello del px)
- all'uscita del regolatore metti la batteria.
- stop!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se ti serve solamente per avere più luce puoi risparmiare i soldi per la batteria e comprare solo lo statore del pk che già di suo eroga il doppio del wattaggio special!