CIao ragazzi vi chiedo aiuto perche proprio non riesco a risolvere il problema, allora partiamo dal principio...
la vespa andava un poò e si spegneva E dopo niente più scintilla,le puntine si "macchiavano",ho cambiato 3 condensatori e 2 volte le puntine,poi mi sono accorto che le puntine facevano sempre scintilla tra loro.ho smontato tutto lo statore ho ripulito tutto accuratamente,messo nuove guaine ai fili,la bobina (originale)è stata controllata con uno strumento apposito e funziona benissimo,ho comprato puntine e condensatore alla piaggio( e sono di qualità superiore rispetto a quelle che avevo acquistato precedentemente)rimontato il tutto appena ho provato ho subito notato che le puntine scintillavano ancora,..allora le puntine sono regolate alla perfezione,e tra loro fanno contatto perfettamente,
ora il mio dubbio è a riguardo del filo della bobina,mi sembra corto e passa proprio sotto le puntine(filo e punine si toccano appena ma si toccano),
qualcuno saprebbe dirmi il passaggio corretto del filo!?si attacca nello stesso punto del condesatore esatto!? ma passa sotto le puntine oppure da sotto lo statore come la massa!? spero di essermi spiegato..se qualcuno sa fornirmi qualche informazione gli sono grato..