Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vespa special 1979

VRista Junior L'avatar di ves1978
    Potenza Reputazione
    15

vespa special 1979

ciao a tutti sono nuovo del forum e so a malapena come funziona questo benedettissimo sito fonte di grandi vespisti ...siccome domani devo aiutare un mio amico a rimettere in moto la specialina di sua madre ferma oramai non so da quanto vorrei sapere su cosa devo intervenire...candela benzina..e?GRAZIEEE

Riferimento: vespa special 1979

il motore gira o è bloccato?
    smonta la candela, vedi in che condizioni è(vedi se è incrostata) una volta pulita, attacchi la candela alla pipentta e dai un colpo sulla pedivella e vedi se fa corrente... se c è corrente stai a cavallo xD
    se invece non la fa, spero per te che sia la candela andata a massa.... poi per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di pulire serbatoio e carburatore..
    metti una mezza siringa di miscela dalla testata, rimetti la candela, e dovrebbe ripartire... :) incrocio le dita per te :)

Potenza Reputazione
    15

ho passato un intera mattinata a dare pedalate a quella povera vespa che è B E L L I S S I M A ! di estetica è conservata in maniera ottimale ma di motore noto(le mie conoscienze son pari a 0 ) ci sia qualcosa di strano..di solito le biancospino hanno il copricilindro cromato no???comunque credo che alla base del problema ci sia il carburatore che non fa passare benzina

Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    ho passato un intera mattinata a dare pedalate a quella povera vespa che è B E L L I S S I M A ! di estetica è conservata in maniera ottimale ma di motore noto(le mie conoscienze son pari a 0 ) ci sia qualcosa di strano..di solito le biancospino hanno il copricilindro cromato no???comunque credo che alla base del problema ci sia il carburatore che non fa passare benzina
    se non sai smontare il carburatore, smonta almeno la coppetta del carburatore... son solo 2 viti.... una volta smontato... fa uscire a benzina sporca, e prima di fare questo.... pulisci il serbatoio

tienimi informato

Potenza Reputazione
    15

carburatore mi dicono all'interno contenga un giglet o come si pronuccia e il problema lo attribuiscono a quello..domani proverò a smontarla!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

carburatore mi dicono all'interno contenga un giglet o come si pronuccia e il problema lo attribuiscono a quello..domani proverò a smontarla!

segui il consiglio di manc, togli la candela , puliscila e vedi se fa corrente. con un pò di miscela nel cilindro, rimonta la candela e prova ad avviarla. così facendo, escludi serbatoio e carburatore.

una volta bruciata la miscela che hai inserito nel cilindro, se il carburatore o il serbatoio sono sporchi da non farne arrivare, la vespa si spegnerà e avrai la certezza su dove dovrai intervenire.

buon lavoro
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    15

partitaaaa ho cambiato candela e pulito carburatore cilindro serbatoio ora è pronta per una lavata di lusso e poi dritta in strada

evvai :) che fortuna che hai... un piccolo lavoretto e sei in sella.... io ho dovuto sostituire dalle pedane....
    1 anno e mezzo di lavoro e sto ancora che devo verniciare e fare il motore...

Potenza Reputazione
    15

una mezza idea di dipingerla cel'ho anch'io visto che ho 3 special dopo l'ultimo regalo del mio amico tutte e tre bianche quella messa peggio ovvero la specialina del 78 la vorrei fare blu cina com'era in origine prima di essere ridipinta

una mezza idea di dipingerla cel'ho anch'io visto che ho 3 special dopo l'ultimo regalo del mio amico tutte e tre bianche quella messa peggio ovvero la specialina del 78 la vorrei fare blu cina com'era in origine prima di essere ridipinta

O.O hai tre vespe.... beato te xD

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •