Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cilindro px 151

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Cilindro px 151

    Ciao a tutti!
    Inizio a sondare il terreno: dopo l'estate credo che sarà il momento di dare una rinfrescata al gt della mia vespotta. Ora come ora monta un 175, ma mi piacerebbe tanto tornare al suo gt originale, che purtroppo non possiedo, in quanto quando l'ho comprata aveva già il 175....A me però le elaborazioni non piacciono molto, gusto mio; e vorrei appunto ritornare al gt originale
    E' un px 150 my mix ,con cilindrata di 151: per cui, se ho ben capito, dovrei procurarmi un pistone del diametro di 58mm e relativo testa e cilindro...
    Qualcuno di voi sa se esiste in commercio un kit di questo tipo di concorrenza?Qualche casa lo produce oltre alla piaggio, oppure sono obbligato a prendere quello originale piaggio (che tra l'altro ha un prezzo piuttosto altino)?
    Grazie mille!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Cilindro px 151

    lo trovi quì http://www.scootervintage.it/index.p...&limitstart=30 al costo di 90 euro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro px 151

    Puoi prendere in scatola lml e uguale e costa in meno

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro px 151

    Grazie mille delle risposte!
    Allora quando avrò finito di sfruttare ben bene la vespa questa estate, in autunno provvederò al ripristino....ma il pistone/cilindro del px 151 è a 2, 3 o quanti travasi?
    Grazie ancora!!
    Ciao!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Cilindro px 151

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    .ma il pistone/cilindro del px 151 è a 2, 3 o quanti travasi?
    tre travasi.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Cilindro px 151

    secondo me torni di corsa al 177..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro px 151

    Grazie mille!!!
    Onestamente lo so che con un 177 forse va di più, ha maggior grinta ecc...però in tutta sincerità io vorrei proprio riportarla allo stato orignale: la ho comprata con già su un 175, la sto sfruttando così com'è perché i dindini non son tanti, ma ho proprio voglia di riportarla al suo 151 originale. Magari è una mia fisima, non lo nego, però è una mia preferenza.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Cilindro px 151

    I consumi ne guadagnano!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Cilindro px 151

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    I consumi ne guadagnano!
    opinabilissimo.
    se usi la vespa per tratte veloci per andare a 70-75 km/h stai li a scannare il gt originale con consumi piu che superiori rispetto ad un buon gt che a filo gas in 4 ti fa gli 80km/h.

  10. #10
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    59
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Cilindro px 151

    Gruppo originale=affidabilità
    Gruppo trasformato=prestazioni
    (quasi sempre)
    Stiamo parlando di Vespe: se uno vuole alte prestazioni cerca qualcos'altro.
    Io per le prestazioni mi sono preso questa!


  11. #11
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro px 151

    A me delle prestazioni non è che importi molto: so di essere sopra una vespa e di conseguenza me la prendo comoda. Però ricordo che quando mio papà aveva il px 150 dell'85-86 credo,tutto originale, in tangenziale arrivava comodamente ai 90-95, senza che il motore urlasse di dolore, e quella mi pare una velocità consona alla vespa...Preferisco l'affidabilità, anzi proprio l'originalità. In effetti da quando ho preso la vespa che ho attualmente ci ho macinato sopra praticamente 25.000 km (e almeno all'inizio direi senza troppo rispetto...oliaccio a buon mercato, minerale, tirate a morte in autostrada ecc ecc), e devo confessare che l'onesto gt olimpia 175 che è montato non mi ha mai, mai, mai dato un problema: ha sempre fatto umilmente il suo sporco lavoro, senza protestare. E non è neppure particolarmente assetato. Diciamo che ne son stato molto soddisfatto, però....
    Però c'è che mi gira in testa già da parecchio tempo, ovviamente soldini permettendo, di rimettergli su, ovviamente dando nel contempo anche una controllatina al motore (cuscinetti, paraoli ecc..), il suo cilindro originale. Diciamo che è uno sfizio che vorrei togliermi!
    Ho chiesto alla piaggio e mi hanno sparato, lo scorso autunno, un prezzo ,per cilindro-pistone-testa del 151, che superava abbondantemente i 300 eurozzi
    Allora ho cercato su internet, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte (non so, magari non l'ho visto oppure non c'era scritto chiaro) un kit cilindro-testa-pistone che avesse il pistone di diametro 58mm: molti hanno il diametro di 57,5-57,6 che credo sia il diametro del vecchio 150, ma del pistone del 151 per ora non ho trovato indizi...Qualcuno di voi per caso lo ha mai visto da qualche parte? Mi seccherebbe un pochino spendere più di 300 euri, se magari in commercio esiste un kit analogo a prezzo inferiore...
    Ho visto i link che mi son stati postati prima, ma non c'è scritto nulla sul diametro del pistone...
    Voi che mi consigliate?
    Grazie e scusate la lunghezza del post

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Cilindro px 151

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    opinabilissimo.
    se usi la vespa per tratte veloci per andare a 70-75 km/h stai li a scannare il gt originale con consumi piu che superiori rispetto ad un buon gt che a filo gas in 4 ti fa gli 80km/h.
    Motore originale.

    74.500 km in 8 anni.

    4 anni fa s'è fatto Pisa-Sicilia ad 85 di tachimetro (corrspondente a metà acceleratore) ad una media di 33 km con un litro ().

    La prossima settimana si riparte per la terza volta per la stessa meta!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Cilindro px 151

    mah..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •