non è una blasfemia, sono difficilissime da trovare! Addirittura un venditore online le vende ad una cifra mostruosa come anodizzate e poi in realtà sono verniciate in maniera discretamente pietosa con un colore che al sole ha riflessi viola! Lo so perchè purtroppo non sono riuscito a recuperare quelle della mia vespa ed alla fine ho optato per acquistarle nuove, per poi doverle portare dal mio carrozziere che ha fatto un mix per crearmi un colore simile. Ora ho trovato una scritta posteriore originale ben messa, quando troverò quella anteriore le cambierò entrambe. Come dice Fabris 78, non è da escludere che alcune uscivano senza scritte blu. Dopo una lunga ricerca, ho scoperto anche che il sellino corto (opzionale) era spesso quello del precedente modello (GL). Questi "scambi" per i primi anni di produzione di un modello, erano comuni e comprensibili.Dite che sarebbe blasfemia dare una passata di bomboletta blu anodizzato a quelle alluminio?I puristi potrebbero linciarmi per una cosa simile?
![]()
Ciao
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Bene bene, perchè prima di notarle in quel link, le scritte blu io non le avevo mai viste, mi hanno proprio incuriosito, ma non credo che farò pazzie se è davvero così difficile trovarlecredo che per la mia vespa mi ispirerò anche a questa, anch'essa con le scritte alluminio, ma con la sella corta, io lascerò la lunga----->http://www.elogioallavespa.it/vespa150sprint.jpg
Una curiosità... il fondo scala del contakm cosa segna??? 100 o 110? Dalle foto non capisco!
ciao
ora che ci penso, volevo farvi vedere questa foto del sotto pedana: è la parte della carrozzeria messa peggio
![]()