Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Ciao a tutti, sono nuovo, nuovissimo! (La mia Vespa un po' meno)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: consiglio acquisto ad un vespista ritrovato

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    belle ma difficili da trovare.
    Dite che sarebbe blasfemia dare una passata di bomboletta blu anodizzato a quelle alluminio? I puristi potrebbero linciarmi per una cosa simile?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19

Dite che sarebbe blasfemia dare una passata di bomboletta blu anodizzato a quelle alluminio? I puristi potrebbero linciarmi per una cosa simile?
    non è una blasfemia, sono difficilissime da trovare! Addirittura un venditore online le vende ad una cifra mostruosa come anodizzate e poi in realtà sono verniciate in maniera discretamente pietosa con un colore che al sole ha riflessi viola! Lo so perchè purtroppo non sono riuscito a recuperare quelle della mia vespa ed alla fine ho optato per acquistarle nuove, per poi doverle portare dal mio carrozziere che ha fatto un mix per crearmi un colore simile. Ora ho trovato una scritta posteriore originale ben messa, quando troverò quella anteriore le cambierò entrambe. Come dice Fabris 78, non è da escludere che alcune uscivano senza scritte blu. Dopo una lunga ricerca, ho scoperto anche che il sellino corto (opzionale) era spesso quello del precedente modello (GL). Questi "scambi" per i primi anni di produzione di un modello, erano comuni e comprensibili.
    Ciao

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Pinn'e Grisu Visualizza Messaggio
    Dite che sarebbe blasfemia dare una passata di bomboletta blu anodizzato a quelle alluminio?
    non ha alcun senso. Se la tua è uscita con le scritte alluminio perchè modificarle? ti ripeto: probabile che le scritte blu venivano montate solo nei primissimi esemplari del 65. O come spesso è accaduto venivano alternate a quelle color alluminio.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    non ha alcun senso. Se la tua è uscita con le scritte alluminio perchè modificarle? ti ripeto: probabile che le scritte blu venivano montate solo nei primissimi esemplari del 65. O come spesso è accaduto venivano alternate a quelle color alluminio.
    Bene bene, perchè prima di notarle in quel link, le scritte blu io non le avevo mai viste, mi hanno proprio incuriosito, ma non credo che farò pazzie se è davvero così difficile trovarle credo che per la mia vespa mi ispirerò anche a questa, anch'essa con le scritte alluminio, ma con la sella corta, io lascerò la lunga----->http://www.elogioallavespa.it/vespa150sprint.jpg

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19

Una curiosità... il fondo scala del contakm cosa segna??? 100 o 110? Dalle foto non capisco!
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da diegozzoRanozzo Visualizza Messaggio
    Una curiosità... il fondo scala del contakm cosa segna??? 100 o 110? Dalle foto non capisco!
    ciao
    110 ma non credo che in realtà superi i 100, è tutto da vedere

Riferimento: Ciao a tutti, sono nuovo, nuovissimo! (La mia Vespa un po' meno)

ora che ci penso, volevo farvi vedere questa foto del sotto pedana: è la parte della carrozzeria messa peggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •