Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Una Vespa,due giorni,tre Nazioni , cinque frontiere .....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Una Vespa,due giorni,tre Nazioni , cinque frontiere .....

Carico la Vespa , passo a far il pieno e parto ..
    La strada verso la Val d' Aosta , totalmente deserta vista l' ora , la conosco quasi a memoria , per cui ho iniziato a svegliarmi dalle parti di Quart , dopo un centinaio di km ...
    A La Thuile inizia a fare fresco , e verso il colle si vedevano grossi nuvoloni
    Piu' salgo e piu' il freddo e' intenso , arrivo al Piccolo San Bernardo in assoluta solitudine , in mezzo ad un nebbione autunnale e con le mani , protette solo da guanti a mezze dita , insensibili ...
    Il tempo di fare due foto di rito e via veloce
    Il versante Francese e' presto libero dalla foschia , attraverso Bourg St Maurice , Albertville , Chambery , Belley e proseguo verso Buorg en Bresse .
    L' intenzione e' quella di ripercorrere , questa volta con assoluta calma ad andatura da passeggio , le campagne conosciute l' anno scorso alla volta di Parigi , fermandomi a visitare Lione .
    Purtroppo una ventina di km prima di Bourg en Bresse inizia a piovere , mi copro , raggiungo la citta' e mi fermo . Visto che non ho tabelle di marcia da rispettare aspetto che spiova . Dopo due ore posso ripartire , ma vedo che a Ovest , cioe' nella direzione in cui sarei dovuto andare , il cielo resta minacciosamente grigio e minaccioso , mentre verso Est pare piu' rassicurante . Prendo la cartina , vedo che la citta' piu' vicina ad Est e' Annecy e dirigo le mie ruotine verso questa meta , tornando praticamente indietro di un centinaio di km abbondanti , ma su strada diversa . Per strada incontro una pioggerellina fine che mi accompagnera' fino alla meta , per smettere poco dopo il mio arrivo . E' ormai meta' pomeriggio , vedo che la cittadina merita e decido di fermarmi per la notte .
    Cerco un campeggio , lascio i bagagli e torno in citta' .
    Annecy e' a ridosso di un bel lago , e il suo centro storico si dipana su canali , ricorda per parecchie cose Venezia . Molti turisti , sia nei vicoli che sul lago . Faccio un giro a piedi , mi mangio qualcosa seduto sul lungolago e torno in campeggio .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg c3.jpg (48.9 KB, 3 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg E.jpg (42.9 KB, 3 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg N.JPG (89.7 KB, 3 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg I.JPG (95.0 KB, 1 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •