Eccoci quà con una nuova amica da riportare in vita, Appena arrivata non sembrava avere grossi problemi,anche se il nostro bep mi aveva accennato che sotto la vernice si nascondevano i danni!!
Eccoci quà con una nuova amica da riportare in vita, Appena arrivata non sembrava avere grossi problemi,anche se il nostro bep mi aveva accennato che sotto la vernice si nascondevano i danni!!
Purtroppo è stata oggetto di interventi precedenti poco ortodossi.
eccola appena uscita dalla sabbiatura.
senza tante descrizioni potete vedere da soli le condizioni in cui versava.![]()
Ok ,l'intervento comincia e ci apprestiamo a "ripulire" tutte le parti posticce cercando di riportare il telaio a parti di lamiera vergini e sane.
Dopo questo si ricostruisce da prima la parte terminale del canotto dove poi andra a sovrapporsi il tunnel .![]()
Si ricostruisce la parte marcia del tunnel e il telaio ricomincia a prendere forma
Stessa sorte alla parte opposta e pulizia tunnel![]()
Una volta attaccata la pedana con la puntatrice e ricostruito la parte interna di rinforzo che va da sotto il clacson all'inizio della pedana .................................................. ......................
..............................
proviamo subito il nuovo giocattolo autocostruito(una ruota inglese) per calandrare la parte mancante del telaio.![]()
Direi che il risultato è più che accettabile![]()
Sul nasetto c'era una sbavatura di un punto sbavato che rovinava tutta la linea,anche se originale potevamo lasciarlo lì?
non credo proprio!!
Anche lo scudo ha cominciato a prendere forma.....
Complimenti...come sempre un lavoro perfetto![]()
Chissà quando toccherà alla mia.
Complimenti come sempre.![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Più che un carrozziere,
direi un artista!!!![]()
Tanto di cappello Simone, davvero bravo.![]()
Sei un mostro di bravura, complimenti per la ruota inglese autocostruita.
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Non mi ricordavo fosse cosi conciata !!!AZZ
Complimenti stà venendo benissimo del resto non avevo dubbi !
Avanti cosi'.
Tu c'hai le mani d'oro,ti faccio i più sinceri complimenti.Pochi saprebbero fare meglio,certamente non i pseudo-carrozzieri di oggi che sono capaci solo ad intonacare con chili di stucco...![]()
![]()
![]()
quanto ti invidio.......
...hai davvero le mani di fata i miei più sinceri complimenti ,ti terrò in mente per il futuro,complimenti ancora
![]()
Ti faccio i soliti complimenti, mi sembra sempre di vedere un sarto al lavoro![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Giù il cappello! siamo di fronte ad un Artista.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Mi inginocchio davanti a tanta maestria..............
Bravo Simone sei proprio un alchimista delle vespe![]()
Continuo sempre a restare senza parole, guardo le tue opere oni volta a bocca aperta, un maestro! Precisione e perfezione! Bravissimo Simone!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Non trovo aggettivo per definire il tuo lavoro, semplicemente fantastico.
Bravo![]()
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Complimenti
Prima o poi avrò il coraggio di portarti la PK S...![]()