Ciao... per smontare l' ingranaggio contachilometri trovi la procedura in questa discussione... la manovra è facile e non richiede attrezzatura specifica (se non ricordo male credo basti una chiave da 7) e la puoi fare tranquillamente da solo.
Smontare il tamburo anteriore è abbastanza semplice, sempre se hai tutta la serie di chiavi (cosa che io non ho)...
A me ha fatto tutto un amico amatore che però ne capisce parecchio di più di molti meccanici (ha nel suo garage una collezione di circa 30 fra vespe e lambrette)... Se devi cambiare il tamburo, quando vai a comperare quello nuovo portati dietro quello danneggiato come campione... sembra assurdo ma esistono molti tamburi diversi per le diverse serie di px che hanno fatto e non sempre i ricambisti sono in grado di darti subito quello giusto se non vedono il campione... le arcobaleno , soprattutto quelle delle ultime serie come la mia, sono spesso un mix di pezzi di altri tipi di vespa... la mia serie (1997) ad esempio, ha diversi pezzi del T5...