buon giorno a tutti.
domani porto la vespa a casa.parlo di un px 150
affronterò il viaggio da la spezia a vercelli sono circa 300/350 km rigorosamente non in autostrada sono tanto impaziente da non dormire la notte.ieri ho cambiato l'olio nella trasmissione ho registrato la frizione e pulito il carburatore.appena l ho messa in moto per la consueta prova si ingolfava parecchi tante che non riuscivo ad accelerare.stava in moto al minimo e basta.tirando l'aria tutto era regolare.tristissimo ho pensato di annullare tutto poi pensandoci ho rismontato di nuovo il carburatore e ho registrato la vite che serve alla crburazione.l 'ho stretta tutta a riallargata di due giri e mezzo secondo la regola.prima era a tre giri e un quarto.rimontato il tutto e finalmente sembra perfetta non fa fumo non da vuoti e il colore della candela sembra idoneo.dovremmo esserci.mi sono procurato le chiavi che occorrono per un eventuale intervento e un fili che puo andare bene sia per la frizione che per l'acceleratore.devo solo gonfiare un po le gomme perchè con la pressione che ce scritta sul libretto mi sembrano troppo morbide e mi da l'impressione di scivolare ad ogni curva.oggi farò il pieno e sistemo anche questo particolare.gonfia e ripara preso cosi almeno non devo diventare matto a cambiare la gomma visto che sarò da solo e non posso contare su nessuno.
che alro mi sembra di avere fatto tutto.qualche consiglio?
![]()