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Discussione: candela nera e carburazione

  1. #1

    candela nera e carburazione

    ciao a tutti..sono appena arrivato su questo bel forum!
    Mi chiamo Claudio e scrivo dalla provincia di Cuneo.

    Ho un problema con la mia Sprint Veloce:

    La vespa non si accendeva..e così ho controllato la candela :OK
    Non arrivava benzina: ho smontato carburatore e dopo una bella
    ripulita la vespa è ripartita.La candela però è nerissima: ho provato a carburare ma...non ci sono riuscito. Ho fatto qualche centinaio di metri..qualche scoppietto e sciuff sciuff..poi si è spenta e ora non riparte. proverò a rismontare il carburatore ma qualcuno sa aiutarmi
    per quanto riguarda la carburazione standart!:
    Grazie

  2. #2
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    Riferimento: candela nera e carburazione

    LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti.
    Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione..
    Per la SV io uso un champion L78C.
    Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici.

    a dimenticavo Ben venuto su VR

  3. #3

    Riferimento: candela nera e carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti.
    Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione..
    Per la SV io uso un champion L78C.
    Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici.

    a dimenticavo Ben venuto su VR
    Grazie per la risposta e per il benvenuto.
    Ho chiesto della carburazione perchè smontando il carb ho davvero smontato tutto! ma rimontato come si deve, modificando però quelle che erano le
    regolazioni
    Ho verificato lo stato della candela NGK perchè mentre la provavo
    la SV non saliva bene agli alti..poi come gia detto in precedenza..dopo ca 800 metri si è spenta e non vuol sapere di accendersi! Se si tratta però di puntine o impianto elettrico..beh allora getto la spugna..
    Grazie cmq per l'attenzione

  4. #4
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    Riferimento: candela nera e carburazione

    Perchè arrendersi così ?
    hai provato a guardare come arriva la corrente alla candela ?
    Arriva bene la benzina, hai pulito il serbatoio ?
    Cerca di capire in che condizioni si manifesta il problema così da fare delle sclusioni.
    Tutta sta tecnologia la SV.... non la vedo.

  5. #5

    Riferimento: candela nera e carburazione

    Si hai ragione!
    Ci voglio provare..domani smonterò nuovamente il tutto..
    vale a dire:
    serbatotio che nn mi sembra dei più puliti(metterò all'interno qualche dado
    e qualche bullone e shakererò per un po')e poi una bella lavatina.
    Rismonterò il carb e rispettivi getti min,max e stater; galleggiante etc etc
    La candela ci dà bene..bella scintilla bianca ma comprerò una champion!
    Ma per controllare le puntine..come ci arrivo!
    Grazie

  6. #6
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    Riferimento: candela nera e carburazione

    Citazione Originariamente Scritto da mennon Visualizza Messaggio
    Ma per controllare le puntine..come ci arrivo!
    devi smontare il volano.
    Non sevono estrattori, se nel collo del volano è presente il seger, non lo devi assolutamente togliere, svitando il dado, esso funge da estrattore.
    Questa operazione nel caso tu debba sostituire punte e condensatore, per ispezione, puoi verificare sia anticipo che apretura dalla finestrella di ispezione.

  7. #7

    Riferimento: candela nera e carburazione

    Grazie sei gentilissimo ad avere tutta questa pazienza con me!!
    Appena smonto il tutto ti faccio sapere!!
    Grazie ancora!!!!

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