Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Prestazioni PX 150 MY

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Prestazioni PX 150 MY

allunga i rapporti cambiando pignone com quello da 22. altrimenti lavora i carte e metti il 24.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    allunga i rapporti cambiando pignone com quello da 22. altrimenti lavora i carte e metti il 24.
    Per fare sto lavoro bisogna aprire il motore oppure no?

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Per fare sto lavoro bisogna aprire il motore oppure no?
    per raccordare i travasi del cilindro al carter ,e montare un 24\24 devi togliere gli scalini tra carburatore e condotto d' immissione verso la valvola , e devi aprire per forza il motore, a questo punto visto che ti ritrovi con il motore aperto , se vuoi allungare ti conviene montare l'intera primaria da 23\64.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

io ho un px 151 del 2002, l'ho scatalizzato e arriva a segnare 95 km/h, va di più degli arcobaleno dei miei amici e con la sito normale è migliorato il tiro a tutte le marce, a me va bene così. Comunque ragazzi non possiamo pretendere troppo da un 150 che ha un cavallo in più del 125 ... W l'affidabilità!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    per raccordare i travasi del cilindro al carter ,e montare un 24\24 devi togliere gli scalini tra carburatore e condotto d' immissione verso la valvola , e devi aprire per forza il motore, a questo punto visto che ti ritrovi con il motore aperto , se vuoi allungare ti conviene montare l'intera primaria da 23\64.
    Quanto costa questo pignone??? non devo mica cambiare anche la frizione?

Ma facendo come dici te perdo un pochino in accelerazione?

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    io ho un px 151 del 2002, l'ho scatalizzato e arriva a segnare 95 km/h, va di più degli arcobaleno dei miei amici e con la sito normale è migliorato il tiro a tutte le marce, a me va bene così. Comunque ragazzi non possiamo pretendere troppo da un 150 che ha un cavallo in più del 125 ... W l'affidabilità!
    Hai perfettamente ragione, attualmente vado in giro con un p150x totalmente originale ,e sono pienamente soddisfatto
    certo poi dipende sempre da quello che si vuole dal proprio mezzo, ci sono in giro molti motori ben fatti che hanno macinato anche 50.000 km (olio e polso influiscono molto sulla vita del motore)

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    (olio e polso influiscono molto sulla vita del motore)
    Io uso questo olio....secondo te va bene???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

guarda, passare dal tuo 150 al 177dr non so quanto possa soddisfarti, molti lo fanno, perchè è un gt affidabile ma anche poco performante..se avessi un 125 magari ne varrebbe la pena.. quello che mi sento di consigliarti è di fare un passo alla volta.. incomincia con lo scatalizzare, sicuramente la vespa sarà piu grintosa e consumerà un filo meno, se non sarai soddisfatto poi potrai decidere il dafarsi..magari provando qualche vespa elaborata, giusto per farti un idea

tra un dr (75-80€) e un polini (130€ 140€) ci sono un po' di soldi ma davvero tanta differenza.io per conto mio ho un pinasco in alluminio, l'ho scelto perchè sapevo che avrei fatto tantissimi km quest'estate e cercavo prestazioni e affidabilità..

La differenza fra 150 e 177 DR c'è e come! Provato di persona, ovviamente!
    Migliora tutto l'arco di giri del motore, e con tutto che io ho i rapporti del 125, contro i 150 me ne vado sia di spunto che di allungo (e i 150 sono rapportati più lunghi! )
    Comunque, secondo me già scatalizzando e adeguando la carburazione è già un'altro andare!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Twix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    posseggo un PX 150 M del 2007 con 6000 Km, sto cercando di capire se le "scarse" prestazioni che mi pare osservare siano dovute a precedenti scaldate o se è proprio una caratteristica di questo modello.
    Premetto che ho tutto il gt originale, con marmitta cat e che sono reduce da un paio di "scaldate" a causa del distaccamento del tubo che porta l'olio al mix.
    Su rettilineo non riesco a superare gli 80-85 km/h come indicati da tachimetro.
    E' una velocità normale per questa vespa? a me sembra pochino...
    Inoltre, il consumo nell'uso in città (vivo e lavoro a Firenze c'è traffico e parecchi semafori mi separano da casa al lavoro) si aggira attorno ai 25 km/l, mentre nell'extra-urbano, percorso di superstrada, sono arrivato a circa 30-33 km/l.

C'è qualche problema o è tutto abbastanza normale?

cmq io posseggo un 151 del 2008, solo scatalizzando è adeguando il getto del max 100, emulsionatore be3, e calibratore 160, è una belva ci sono persone che credono che ho aperto il motore o cambiato il gt, ti garantisco che confrontandolo con una gts 300 ed un pegaso strada 650 con contakm digitale raggiunge i 107-8 km orari, attualmente 5200 km.
    per i consumi intorno ai 140-50 con un pieno.

prima che facevi le scaldate raggiungeva sempre gli 85 km orari????????

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Devi allungare i rapporti, se ancora non l'hai fatto. Passa da una primaria a 21 denti ad una da 22. Perderai un po' di scatto, ma avrai qualcosa in più come velocità massima e consumi più bassi a velocità di crociera.
    Se vivi in zona montuosa, però, non so se conviene farlo...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    cmq io posseggo un 151 del 2008, solo scatalizzando è adeguando il getto del max 100, emulsionatore be3, e calibratore 160, è una belva ci sono persone che credono che ho aperto il motore o cambiato il gt, ti garantisco che confrontandolo con una gts 300 ed un pegaso strada 650 con contakm digitale raggiunge i 107-8 km orari, attualmente 5200 km.

140-150 con un pien!o? La mia consuma molto meno ed è anche lei solo scatalizzata!

VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

Senti un pò Pocoloco e chissàcche!
    Io ho una vespa identica alla tua anche come configurazione: 108 col gps saranno 120 da noi...cioè fondo scala!
    Basta con ste STRONZATE COLOSSALI...se vuoi te lo dimostriamo tutti in coro OK!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Io ho una vespa identica alla tua anche come configurazione: 108 col gps saranno 120 da noi...cioè fondo scala!
    mi viene spontaneo quotarti.. sta gara a chi ce l'ha piu lungo mi pare na buffonata. si sa qual'è la prestazione di un gt. a cento non ci arriva nemmeno un polini p&p ma la tua sarà un px speciale.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Io uso questo olio....secondo te va bene???

Io da quando uso questo non sono più tornato indietro. E' il giusto compromesso tra risparmio e prestazioni, circa 10€/Litro per un ottimo olio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Io ho un MY 150 del 2006, preso usato con 6000km quasi due anni fa.
    All'inizio lo trovavo fiacco, al che decisi di cambiare il suo GT con un vecchio 150 rettificato. Trovai piccoli miglioramenti, ma ora ritengo che le prestazioni siano giuste, dignitose. Io tendevo a paragonarlo coi miei due 150 a puntine.. che però hanno una rapportatura più corta.
    Ora ho 22000km, ho fatto diversi viaggi e ne sono soddisfatto; mi capita di andarci in due e tutto sommato cammina, a patto che il peso complessivo non sia troppo.. sostanzioso
    Come affidabilità... è un mulo, del resto è scatalizzato. Penso che da catalizzato avrei già avuto qualche sorpresa, o semplicemente un motore "finito" da qui a pochi chilometri. Scatalizzare è importante, specie per gli Euro2, dato che raggiungono temperature particolarmente elevate per via del SAS.

Un appunto sui contachilometri. Quelli del MY, mediamente, segnano velocità scandalosamente generose, anche 15km/h in più. Cosa incredibile, anche le distanze percorse risultano "gonfiate". Il secondo problema l'ho risolto montando il rinvio del PX 125 (ingranaggio rosso anzichè quello grigio), ottenendo una buona precisione dell'odometro. Il tachimetro, invece, a 90km/h ha uno scarto di circa 8km/h. Raggiungo, lanciato, i 105-107km/h da tachimetro. Ergo, sfioro i 100km/h effettivi, ma con una certa discontinuità, avvertendo nettamente l'influenza di umidità e temperatura.

Anche i tachimetri delle moto sono generosi, per legge, e quindi non fanno testo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    15

secondo me hai sbagliato gomme! il mio my ha un errore di 5km/h quando viaggio a 100 di gps.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio

infatti se leggi bene i post prima di commentare vedi che non ho detto con gps, ma bensì gts "che sarebbe una vespa".
    cmq quando ti trovi a passare da quì ti darò modo di costatare.
    ciao.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

secondo me hai sbagliato gomme! il mio my ha un errore di 5km/h quando viaggio a 100 di gps.
    Beh, fortunatamente non faccio ancora errori così grossolani Le gomme sono delle normali SM 100 3,50x10".. e, se pure fossero fuori misura, non dovrei avere scarti così rilevanti.
    Parlo a ragion veduta, sulla base di esperienze condivise con altri possessori di PX MY, e ti posso dire anche che qualcuno ha trovato strumenti MY molto precisi (Leopoldo con uno strumento nuovo, originale, comprato come ricambio). E' perfettamente normale che vi siano differenze, anche piuttosto marcate, fra strumenti dello stesso tipo; dipende per esempio dalla molla che controlla l'ago.
    Per l'odometro, invece, al più hanno modificato qualcosa a livello di ingranaggi e rinvii, perchè il rapporto complessivo degli stessi è fisso.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

infatti se leggi bene i post prima di commentare vedi che non ho detto con gps, ma bensì gts "che sarebbe una vespa".
    cmq quando ti trovi a passare da quì ti darò modo di costatare.
    ciao.
    Faccio mea culpa errore gps/gts cmq...il risultato non cambia:
    px 151 catalitico km/h85
    px 151 scatalizzato e configurazione getto ecc.ecc km 100 (ma non reali)
    a 100 km/h la Modus della mia ragazza segnava 91km/h

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •