salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio su un problema che mi e capitato oggi alla vespa: tornando dal mare penso di avere rotto il motore...
ieri ho percorso circa 60 km tra andata e ritorno e senza soste a manetta.....(quindi 30 km senza soste) oggi percorrendo lo stesso itinerario con le stesse modalita ma in 2, al ritorno la vespa a comminciato da prima a rimanere accelerata, poi continuando accelerava notevolmente da sola quando schiacciavo la frizione per cambiare marcia fino a quando accelerando tentava di spegnersi.qui mi sono fermato e ho provato a far sfreddare la vespa. appena accesa ricominciava ad accelerare e aumentava a marcia inserita... praticamente son dovuto tornare alla media di 20 km orari quando andava bene...... la cosa che piu mi e sembrata strana e come saliva di giri quando calcavo la leva della frizione.. sembrava stesse per scoppiare..... mi reputo fortunato ad essere tornato in sella e non a spinta. vi ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione che potete ofrirmi