Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: aiuto vespone in panne!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: aiuto vespone in panne!!

Credo che la soluzione più saggia sia di procurarsi un altro motore, magari dargli una revisionata generale e metterlo su, con l'altro invece può fare esperienza e imparare, cosa che non guasta mai.

Bye, Luca

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

ma sei andato da melis o da vadilonga??scommetto da vadilonga....proprio ieri alla mia richiesta di un kit di corteco blu di quelli tutti in gomma insisteva nel dirmi che lui aveva i ricambi migliori e quello del kit originale tutto in ferro era il migliore...senti me...
    paga quello che gli devi per quello che hanno fatto sinora e prenditi la vespa senza nemmeno fargliela richiudere...cerca un furgone per portare tutto a casa. Ti farei io il lavoro ma non posso prima del 23 perchè ho un'esame e non ho tempo ma se tu hai un pò di pazienza ne possiamo riparlare. In alternativa ti posso dare magari in mp i nome di alcuni meccanici vespa onesti...in ogni caso io ti direi proprio di lasciar perdere la concessionaria...di cuore...

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

guarda ho riletto il tuo messaggio e mi è salito il sangue al cervello perchè ho capito di sicuro chi può averti detto una cosa così...molladdusu ca cussa è genti furunca...un meccanico onesto ti prende massimo 250 per rifare tutto il motore e mettici pure altri 100 euro di pezzi sei a 350...se anche ci metti un'albero nuovo e te la puoi cavare con 45 euro sei a 400...ma mettici anche una frizione....non si arriva a quelle cifre...mollali...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    ....non si arriva a quelle cifre...mollali...
    se è vero che ha anche rigato i carter e che ha distrutto tutti quei pezzi, tra manodopera e pezzi nuovi, carter compresi, ci potrebbe anche arrivare

ma il problema è: può un paraolio in ferro scoppiato fare tutti quei danni?? sopratutto piegare un albero

a me è scoppiato il paraolio in ferro, ha rigato la valvola, ma mi è andata bene visto che l'ha rigata pochissimo ed è stato sufficiente cambiare il paraolio, rimontare e ... ripartire

detto questo mi viene anche il dubbio: ma siamo sicuri che i pezzi smontati fossero quelli che stavano dentro al motore??? (lo so che è un'illazione pesante, ma sappiamo che cose del genere capitano ... )

ritengo che i suggerimenti di barroi siano i migliori, oltretutto si è anche offerto di darti una mano, a sto punto armati di tanta pazienza ed attendi lui, magari nel frattempo procurati i pezzi che andranno cmq sostituiti

purtoppo non potrai approfittare del bel tempo che avrai in questi giorni per girare con la vespa, ma tanto da voi fa brutto 1 mese all'anno, potrai rifarti
    prova

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Dai un'occhiata a questo listino: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale

Capirai che il prezzo che ti hanno fatto è un prezzo tipicamente Piaggio

Soprattutto guarda cosa costa un motore nuovo di pacca ...
    Engine LML P150X/PX150E
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di senatore85
    Potenza Reputazione
    0

grazie mille ragazzi per tutti i consigli che mi state dando..... o riportato la vespa a casa proprio ora.... . vederla cosi tutta smontata mi fa una tristezza.... cmq non mi perdero d animo... ho deciso di farle un restaurino soft , fortunatamente e messa abbastanza bene . Gia domani comincerò a smontare anche l altro blocco del motore, sgrassare tutta la carrozzeria eliminare tutta la rugine da sotto e farla riverniciare da mio cugino che e un buon verniciatore.Per un motore sostitutivo sto cercando.... speriamo bene. Per Barroi... il concessionario piaggio e melis... mi sono pentito di averiela portata perche gia quando avevo chiesto i prezzi per i 2 portapacchi erano stati oltre che scortesi(forse per le troppe richieste?) carissimi... 140 euro l uno... gli ho trovati a monserrato da espis per la metà.. sempre cromati... non vedo l ora che ti liberi e di ricevere il tuo prezioso aiuto...
    e anche l aiuto di tutti voi vristi

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Con 900 euro se sai cercare te ne compri 5 o 6 di motori PX e anche ad essere nati sfigati uno buono lo becchi .
    A comprare il primo che capita magari 3 o 4

Con 2200 euro poi . . .

Manda a cagare la concessionaria e fatti visionare i pezzi smontati che ti hanno riconsegnato da un meccanico di fiducia o da un amico che ne capisca un po'.
    Un paraolio fasullo non storce le bielle, al più ti riga i carter.

Secondo me . . . stavano provando a ciularti per il manico.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •