Credo che la soluzione più saggia sia di procurarsi un altro motore, magari dargli una revisionata generale e metterlo su, con l'altro invece può fare esperienza e imparare, cosa che non guasta mai.
Bye, Luca
Credo che la soluzione più saggia sia di procurarsi un altro motore, magari dargli una revisionata generale e metterlo su, con l'altro invece può fare esperienza e imparare, cosa che non guasta mai.
Bye, Luca
ma sei andato da melis o da vadilonga??scommetto da vadilonga....proprio ieri alla mia richiesta di un kit di corteco blu di quelli tutti in gomma insisteva nel dirmi che lui aveva i ricambi migliori e quello del kit originale tutto in ferro era il migliore...senti me...
paga quello che gli devi per quello che hanno fatto sinora e prenditi la vespa senza nemmeno fargliela richiudere...cerca un furgone per portare tutto a casa. Ti farei io il lavoro ma non posso prima del 23 perchè ho un'esame e non ho tempo ma se tu hai un pò di pazienza ne possiamo riparlare. In alternativa ti posso dare magari in mp i nome di alcuni meccanici vespa onesti...in ogni caso io ti direi proprio di lasciar perdere la concessionaria...di cuore...
guarda ho riletto il tuo messaggio e mi è salito il sangue al cervello perchè ho capito di sicuro chi può averti detto una cosa così...molladdusu ca cussa è genti furunca...un meccanico onesto ti prende massimo 250 per rifare tutto il motore e mettici pure altri 100 euro di pezzi sei a 350...se anche ci metti un'albero nuovo e te la puoi cavare con 45 euro sei a 400...ma mettici anche una frizione....non si arriva a quelle cifre...mollali...
se è vero che ha anche rigato i carter e che ha distrutto tutti quei pezzi, tra manodopera e pezzi nuovi, carter compresi, ci potrebbe anche arrivare
ma il problema è: può un paraolio in ferro scoppiato fare tutti quei danni?? sopratutto piegare un albero
a me è scoppiato il paraolio in ferro, ha rigato la valvola, ma mi è andata bene visto che l'ha rigata pochissimo ed è stato sufficiente cambiare il paraolio, rimontare e ... ripartire
detto questo mi viene anche il dubbio: ma siamo sicuri che i pezzi smontati fossero quelli che stavano dentro al motore??? (lo so che è un'illazione pesante, ma sappiamo che cose del genere capitano ...)
ritengo che i suggerimenti di barroi siano i migliori, oltretutto si è anche offerto di darti una mano, a sto punto armati di tanta pazienza ed attendi lui, magari nel frattempo procurati i pezzi che andranno cmq sostituiti
purtoppo non potrai approfittare del bel tempo che avrai in questi giorni per girare con la vespa, ma tanto da voi fa brutto 1 mese all'anno, potrai rifarti![]()
prova
Dai un'occhiata a questo listino: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale
Capirai che il prezzo che ti hanno fatto è un prezzo tipicamente Piaggio
Soprattutto guarda cosa costa un motore nuovo di pacca ...
Engine LML P150X/PX150E
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie mille ragazzi per tutti i consigli che mi state dando..... o riportato la vespa a casa proprio ora.... . vederla cosi tutta smontata mi fa una tristezza.... cmq non mi perdero d animo... ho deciso di farle un restaurino soft , fortunatamente e messa abbastanza bene . Gia domani comincerò a smontare anche l altro blocco del motore, sgrassare tutta la carrozzeria eliminare tutta la rugine da sotto e farla riverniciare da mio cugino che e un buon verniciatore.Per un motore sostitutivo sto cercando.... speriamo bene. Per Barroi... il concessionario piaggio e melis... mi sono pentito di averiela portata perche gia quando avevo chiesto i prezzi per i 2 portapacchi erano stati oltre che scortesi(forse per le troppe richieste?) carissimi... 140 euro l uno... gli ho trovati a monserrato da espis per la metà.. sempre cromati... non vedo l ora che ti liberi e di ricevere il tuo prezioso aiuto...
e anche l aiuto di tutti voi vristi
Con 900euro se sai cercare te ne compri 5 o 6 di motori PX e anche ad essere nati sfigati uno buono lo becchi
.
A comprare il primo che capita magari 3 o 4
Con 2200 euro poi . . .
Manda a cagare la concessionaria e fatti visionare i pezzi smontati che ti hanno riconsegnato da un meccanico di fiducia o da un amico che ne capisca un po'.
Un paraolio fasullo non storce le bielle, al più ti riga i carter.
Secondo me . . . stavano provando a ciularti per il manico.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]