Fai attenzione che le forma dei portaruota non sono andate dietro alle varie versioni delle special.
Fai attenzione che le forma dei portaruota non sono andate dietro alle varie versioni delle special.
Quindi quello in foto va bene? sono un malato cronico di originalità!!
Comunque qualche foto di aggiornamento
Come vedete il telaio è ricco di rugine superficila eche voglio togliere a mano...Che procedura mi consigliate? Pensavo alla seguenza
- sverniciatore gel
- spazzola metallica
- carta abrasiva con diluente
- convertiruggine in abbondanza..MA QUALE?
- fondo epossidico
- Saldature varie con saldatrice 5 - 80 amp ed elettrodi da 1.4 (Telwin 114 che ho intenzione di acquistare, usata da GIOWEB)
- Corsa dal carrozziere per stuccatura e verniciatura
è proprio bella arrugginita, io di solito non consiglio la sabbiatura, ma qui ci starebbe proprio... per arrivare nei punti difficili.
Per la saldatura, visto che vuoi farla tu ti consiglio di aprire un post specifico per raccogliere tutti i suggerimenti e gli attrezzi necessari, non è uno scherzo fare questo intervento, quindi devi essere super preparato. Di solito la saldatura dell'intero scudo va fatta con la puntatrice, con quella saldatrice si può fare ma devi usare una tecnica che simuli la puntatura, cioè bucando la nuova lamiera saldandoci dentro. Hai già le idee chiare su questo?
Ciao Gioweb
Ma ti è arrivata la pedana/scudo completa?? Per il porta ruota non uscendo di fabbrica con quello ma essendo un accessorio secondo me montavano quelli disponibili.....
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Ho letto su un altro post del forum che il nido delle vespe dovrebbe avere a disposizione lo scudo completo A AA SCUDO PER VESPA 50-90-PRIMAVERA-ET3... se pur un po' più caro sembrerebbe essere disponibile.
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A vederlo sembra fatto bene...Comunque ho una domanda..come si chiama quel silicone che si applixca alle giunture delle lamiere della vespa nel vano serbatoio e non? Che prodotto è?