Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: frizione aiuto

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

frizione aiuto

ciao a tutti sono nuovo e ho anche poca esperienza nell' apertura di un motore. ora sto aprendo un motore px per imparare ad aprirlo e chiuderlo e poi magari a prepararlo.......con calma ok ho smontato il volano e stattore ma con la frizione ho qualche problema con la chiave comprata per la frizione nn riesco a svitare il dado dentato che la blocca!!!!! tenendo fermo albero e frizione e svitando o avvitando il dado ha la stessa resistenza e nn si muove di un millimetro.se qualcuno avesse un consiglio o un richiamo(magari ho saltato qualche passaggio)vi ringrazio anticipatamente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: frizione aiuto

La pessima qualità delle foto non mi permette di vedere se hai sollevato la sicurezza del dado a castello, quella spece di cestello con le linguette.Fatto ciò, è possibile svitare il dado, meglio con pistola pneumatica, se no procedi con punzone e martello, tanto il dado lo cambi, quindi anche se si rovina no problem. Se hai difficoltà a tenere ferma la campana, devi costruirti un blocca campana frizione, che è di semplice realizzazione.

Potenza Reputazione
    15

ma di alette ne o radrizzata 1 sola sono di piu? cmq grazie x il super aiuto.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Le alette da raddrizzare le vedi.

il cestello è fatto così

ed è a discrezione di chi l'ha chiuso prima di te il numero di alette che ha piegato

Per bloccare la frizione io ho un grosso cacciavite corto che si appoggia giusto giusto tra carter e frizione bloccandola
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

gazzie mille per lagliuto domani guardero meglio ma avevo notato dei bolli da punzone percio presumo che cenesiano piu di una da radizzare ti faro sapere e dura laventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    15

ho raddrizzato le alette,,, ho bloccato la frizione ho cercato di svitarla con il punzone e con la sua chiave a mano ma non sono riuscito a togliere quel dado... sia in un senso che nell'altro gira a vuoto....
    lo so vi arrabbierete ma proprio non riesco...

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    sia in un senso che nell'altro gira a vuoto....
    Sicuro che gira a vuoto..potrebbe essere spanata...
    Altra soluzione, più invasiva, è quella di forare il dado a castello, rompendolo in due..
    Ma se è veramente sapnato sarà un problema, questa soluzione è utile quando il dado è bloccato.

Potenza Reputazione
    15

amenoche girare a sx o a dx x piu di 4 minuti senza ottenere risultato nn e girare a vuoto ps naturalmete ad albero bloccato!!!!!! faro qualche altro tentativo ma mi sa che il foro sara la soluzione grazzie mille

Potenza Reputazione
    15

oggi sono riuscito a smontare la frizione o triturato il dado e anche unpo dialbero be dai lo volevo metere anticipato!!!!! altro quesito lingranaggio sotto la frizione quello grosso e normale che abbia un foro da qui si vede una molla? grazie sempre mille per tutto

Potenza Reputazione
    23

metti una foto che non ho capito cosa intendi ... (anche un po' per l'italiano che hai usato .. sei straniero?)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    24

oggi sono riuscito a smontare la frizione o triturato il dado e anche unpo dialbero be dai lo volevo metere anticipato!!!!! altro quesito lingranaggio sotto la frizione quello grosso e normale che abbia un foro da qui si vede una molla? grazie sempre mille per tutto
    magari ti riferisci alla primaria, che include il parastrappo, se così fosse, devi revisionarlo, le molle devono stare dentro i due piattelli, e non essere visibili.

Potenza Reputazione
    15

grazie 1000 per le dritte che mi date si e il para strappi e difficile revisionarlo ? . volevo comprare un albero anticipato da montae con un polini 177 quale mi consigliate su che prezzo si aggira? e dove lo posso comprare in rete? grazie e buon venerdi a tutti i vespisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    24

e difficile revisionarlo ?
    E' la cosa che odio di più fare.. ti consiglio di fartelo aprire in rettifica, oppure devi procuratri punte affilatissime ed un trapano a colonna.
    Chiuderlo è la parte più divertente.

Potenza Reputazione
    15

altra domanda ma la crocera visto che o aperto conviene cambiarla??????e come si valuta se e usurata? ciao e grazzie

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    oppure devi procuratri punte affilatissime ed un trapano a colonna.
    Ma dai: io l'ho fatto con una punta da 1,50 euro dell'auchan e il trapano a mano della lidl

Il "segreto" sta nel mettere una goccia d'olio ogni 5 secondi finchè si trapana e la punta va giù come il burro ...

L'ho fatto la prima volta l'inverno scorso e dopo aver capito come non bruciare le punte è stato facilissimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •