oggi guardando il sito fmi mi e sorto un dubbio , la mia vbb e radiata d ufficio posseggo solo la targa devo usare il modulo a o il modulo b
oggi guardando il sito fmi mi e sorto un dubbio , la mia vbb e radiata d ufficio posseggo solo la targa devo usare il modulo a o il modulo b
sul sito dice :
"
Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, prevedono due differenti casistiche di seguito specificate:
- Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;
- Motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.);"
Quindi se non hai il libretto di cricolazionedevi usare il secondo modulo.
bella scemenza se io ho un veicolo radiato con solo la targa e paragonato a uno senza targa o demolito.
cmq per farla visionare all esaminatore devo portarla nella sua citta ?
il piu vicino e in provincia di catania
per quanto riguarda la la procedua B,
il mezzo deve essere visionato personalmente
cit. : " Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti.
i mezzi "
L'esaminatore comunica all'interessato il referente di zona più vicino
per portare il messo da visionare.
L'elenco si trova alla voce referenti d'epoca nel sito fmi
x gino : ti ho mandato un pm