mi ero dimenticato del volano in questa modifica!!! penso di mettere un bel volano non superiore a 1,5 kg!ke ne dite??![]()
La 4 dischi serve .. diciamo quando sotto il culo si ha una discreta cavalleria, cosa difficile per buona parte dei comuni mortali come noi![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la 27/69 la tira se il motore è lavorato bene. il motore step2 della Luisa ad esempio la quarta faticava a tirarla.
frizione 3 dischi con molla polini
volano ci lasci il suo da 1.6 kg.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa:
130 polini
albero anticipato corsa standard (preso da drt)
27/69
carb. 22
collettore 24
travasi lavorati, non troppo
valvola originale.
il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero.
E' in lavorazione lo step 3.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore.
La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125.
La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale.
Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili.
Poi andrebbe ulteriormente tagliato.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene.
Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv.
Se metti p&p, la potenza è molto inferiore.
L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
prova