Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Chi vivrà vedrà!!!!!!
Questo è il parafango che ho stretto al centro e abbassato un pò sulla ruota.
E il serbatoio sul quale ho ricostruito tutta la parte superiore per aumentare il litraggio.
La sede del tappo è stato sagomato in stile U e il tappo invece è proprio quello della U o Ape che sia![]()
Fase di verniciatura.
Ebbene sì, al contario di quello che pensavano alcuni ,e cioè che la vespa fosse conservata e fosse stato accompagnato il lavoro svolto sopra,la vespa con relativi pezzi ,sono stati verniciati come si fa normalmente![]()
Quì cominciarono i problemi,nel senso che per quanto possa sembrare semplice e stupido ,il fatto di "rovinare" i pezzi in modo credibile e reale ,mi ha dato un bel pò da fare!!
Pure la rima ci ho fatto!!![]()
Ultima modifica di horusbird; 24-06-13 alle 06:29
Scherzi a parte ,c'è dietro molto lavoro,una serie di varie patinature derivate da tecniche pittoriche ,complicate dal fatto di omogeneizzare graffi ,botte e strusciate ,fatte in modo e in punti ben precisi per riprodurre una veridicità del lavoro fatto.
Praticamente è come fare un "dipinto" su carrozzeria invece che su tela![]()
mamma mia che roba!
Dopo queste ultime foto il risultato è quello che vedete alla prima pagina del post!
Ora capite quanto lavoro e studio ci può essere dietro una cosa apparentemente insignificante come questa.
Se devo fare un resoconto ..........
direi solo che farla mi è piaciuto davvero.
Fare nuove esperienze e fare sempre cose nuove mi stimola molto.
E anche se per qualcuno può essere un eresia ,questa è una delle cose che mi fanno andare avanti senza mai farmi stancare di quello che faccio e senza cadere nel lavoro di routine .
Sempre nuove sfide,nuove avventure e mai lo stesso lavoro!![]()
Che bello .. possiamo fare il libro "l'arte dell'originalità e del tarocco d'autore".....
Simone senza parole.....complimenti......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....