Originariamente Scritto da
Ivan et3
Ciao, guarda, io ho appena compiuto 29 anni, tutti i parenti hanno i capelli, solo mio zio materno ne ha un "pò pochi" ma comunque non calvo ed io invece ne ho persi e comunque si nota che ho un diradamento nella parte superiore.
Io indosso il casco per la vespa e pure per andare con sci e snowboard ma fidati che non centra nulla.
Mi son rivolto ad un medico dermatologo causa anche pruriti cutanei e la calvizie (si chiama proprio così) è una cosa o genetica, ovvero causata perchè anche i parenti ne soffrono, oppure perchè è così.
Ora non voglio fare il professore o cosa, son solo cose che ho appreso dal dermatologo da cui ancora vado.
La perdita di capelli è legata al testosterone e comunque c'è una continua ricerca.
Se sei davvero preoccupato, perchè non fai una visita da un dermatologo?
Saprà consigliarti magari una cura di finasteride per ovviare alla caduta, ma comunque da prendere con cautela proprio a causa del legame con il testosterone.
Non volevo dilungarmi, ma anche io son sempre preso male quando si nota il mio diradamento, con tutti il rispetto per i calvi ovviamente, ma proprio non mi ci vedo.
In ogni caso il casco non ha nessun legame con ciò, confermatomi dal dermatologo.