Risultati da 1 a 25 di 72

Discussione: Regolatore di tensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Regolatore di tensione

Citazione Originariamente Scritto da thehitman84 Visualizza Messaggio
    Salve, ho costruito, seguendo lo schema, il regolatore di tensione. Purtroppo la tensione che rilevo con il tester non supera i 3,5 v mentre senza regolatore arriva a picchi di 17 v. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Hai verificato la corretta posizione dei diodi? Dovrebbe esser stabile a 6,5 massimo 7... Qualcuno che lo ha montato, mi posterebbe una foto, non sò come collegarlo... All'interno della morsettiera?? Hum... Idee sulla posizione?

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Salve io ho un problema di tensione troppo elevata sulla mia vespa con vespatronic (più di 20v invece che 12). Il mio dubbio e di non aver collegato correttamente il regolatore di tensione (lo schema fornito on il vespatronic è molto approssimativo), visto che di elettronica non ci capisco molto vorrei sapere come il principio di funzionamento del regolatore e come dovrebbe essere fatto il collegamento al impianto della vespa.

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta perché sono stanco di buttare soldi in lampadine.

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Diego, posta lo schema che hai.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Hai verificato la corretta posizione dei diodi? Dovrebbe esser stabile a 6,5 massimo 7... Qualcuno che lo ha montato, mi posterebbe una foto, non sò come collegarlo... All'interno della morsettiera?? Hum... Idee sulla posizione?
    L'ho ricostruito da capo e adesso la corrente non supera i 7V, però di stabilità non se ne parla assolutamente. Credo che, come detto in precedenza, sia un limitatore di tensione più che un regolatore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •