La mia vespetta 50 non cammina in prima e seconda...le salite non è n grado di farle, neppure le piu modeste.
Che sia la frizione?
Suggerimenti?
La mia vespetta 50 non cammina in prima e seconda...le salite non è n grado di farle, neppure le piu modeste.
Che sia la frizione?
Suggerimenti?
possibile. Hai fatto lavori di recente?
Ciao Gioweb
Un po' vaga come domanda ...
In che senso "non cammina"? Resta bassa di giri e non sale? Sale tanto di giri ma non va avanti?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Resta bassa di giri e non sale e non cammina. Ho pulito la amrmitta staccandola dal collettore. Ho tolto un bel po di morchia e riprovato...niente, non cammina, non sale di giri ...
fa tanto fumo?
no, non fuma. Ho fatto pulire il carburatore e nulla di nuovo.
Cosa monti di preciso?
Ho provato la marmitta nuova della sorellina elestart...nulla da fare. non è la marmitta. Credo possa essere la frizione...concordate?
Se senti che va su di giri ma non va può essere al 80%
per sapere se hai la frizione che slitta
- metti la marcia più lunga (3^ se è un 3M - 4^ se è un 4M)
- stai a bassi giri e apri di colpo il gas
se la frizione slitta senti andare su i giri e praticamente non aumentare la velocità
no, ora prova a farlo...e provo anche a mettere la 4 e aprire il gas...vediamo che succede.
GRazie intanto a tutti
Domanda banale...prima andava su!? Se si "dopo aver fatto cosa o in quale occasione" ti sei accorto che non va più su? Monti elaborazioni o è tutta originale?
E' tutta originale...l'ho presa da un nonnetto che la usava in campagna...ed è la prima volta che ci metto le mani. Nel senso che la prima volta che l'ho guidata non camminava in salita e la 3 e 4 marcia, prima di prendere velocità, ci mettevano un bel po...quasi che aiutare a spingere servisse. Ora è dal meccanico per verifica alla frizione.
Per Vs info il tizio mi ha chiesto 500 euro. Siccome io sbavo sin dai lontani anni 80 per la PK50s color mattone l'ho presa al volo...
Saluti
ma non è che gli hai cambiato l'olio motore ed hai messo il sintetico?
Ciao Gioweb
no, non hoi cambiato nessun olio. Vorrei però far mettere l'olio al cambio nuovo. A tal proposito...devo metterne uno in particolare o non metterne uno di un certo tipo?
Sae 30
Ciao Gioweb
Non è per fare il maligno ma io controllerei anche il gruppo termico...è vero che è originale e in teoria è un trattore ma si usura pure quello!
Tempo fa mi era capitata una cosa del genere e era il cilindro che era stra finito..
Infatti a quello stavo pensando...
Non vorrei che hai praticamente il gruppo termico spompo con poca compressione.
Io darei un occhio anche allo statore, la mia faceva cosi quando molto ritardata...
scusate l'ignoranza...cosa è lo statore??
statore vespa - Cerca con Google
Comoda la vita, eh?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi