Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: motore assemblato o da ricostruire?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

motore assemblato o da ricostruire?

salve a tutti. volevo discutere con voi un quesito che mi sono posto in questi giorni.
    mi trovo a dover ricostruire una vespa et3 (ho acquistato un telaio da un utente del forum) da zero.

in mancanza del motore (che cercherò più in là) volevo chiedere un parere a voi esperti.

può essere conveniente acquistare una coppia di carter in buone condizioni e procedere alla ricostruzione totale riacquistando tutti i pezzi nuovi, rispetto all'acquistare un motore già assemblato sia funzionante che bloccato?

su internet vedo che girano dei prezzi che raramente si attestano al di sotto dei 300 €, e quindi mi chiedevo se la ricostruzione poteva essere un'alternativa valida e competitiva economicamente.

questo anche per valutare eventualmente il da farsi nel momento in cui mi troverò a dover cercare un motore.

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: motore assemblato o da ricostruire?

E' difficilissimo darti una risposta ...

Prima cosa da considerare : alcuni pezzi del motore ET3 ( cambio completo , selettore marce , etc ) sono comuni alle 50 , i cui ricambi si trovano in quantita' ed a prezzi abbordabili
    Seconda cosa : se compri tutto il contenuto di un motore nuovo ti costa un vero capitale , ad occhio direi una cifra di molto superiore ai 1000 Euro ( pezzi non originali , se prendi Piaggio moooolto di piu' ... )
    Terza cosa : se trovi un motore "ex50" elaborato corsalunga messo bene , che non costa di certo come un motore ET3 originale , puoi recuperare molti pezzi ( carburatore 19/19 con collettore , albero corsalunga , prigionieri del gt , gt 125 o 130 , rapporti lunghi con parastrappi , etc )

Come vedi le variabili sono troppe , vedi cosa riesci a trovare e facci un paio di ragionamenti ...

Ciao
    Guabix

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: motore assemblato o da ricostruire?

scusa ma io credo che in entrambe le scelte il motore gli costi un capitale......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •