Prima di tutto sarebbe gradita una tua presentazione in piazzetta, per la tua richiesta se usi il tasto cerca troverai diverse discussioni a riguardo, come questa per esempio: http://old.vesparesources.com/offici...49016-a-3.html , di cui ho fatto un copia e incolla di questa spiegazione:
"Procurati un regolatore di tensione come questo: REGOLATORE TENSIONE 5 USCITE VESPA PK - PX - APE 50 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
e naturelmente un portabatteria.
Togli il vecchio regolatore e monta il nuovo, il contatto C lo lasci libero invece sul +B colleghi un cavo elettrico di sezione non inferiore a 2,5 mm che andrà a collegarsi al polo + della batteria, questo serve per la ricarica.
Ricordati di collegare anche il polo negativo della batteria a massa del telaio.
Adesso dal positivo della batteria puoi prelevare i 12V in cc per mezzo di un cavetto sempre di sezione non inferiore a 2,5mm. Su questo cavetto ti consiglio di mettere un portafusibile con fusibile da almeno 7-8 amper."
Comunque per non inquinare questo post, e siccome in questo si parla di come trasformare tutto l'impianto in cc, ti consiglio di continuare la tua discussione su quello che ti ho suggerito prima.
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