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Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: cambio blocco!!

  1. #1

    Smile cambio blocco!!

    salve a tutti!! sono nuovo del forum,posseggo una pk s 50 e sto' per comprare una special 50 mi stavo chiedendo se fosse possibile montare un blocco completo della vespa 150 senza tante modifiche su una delle due vespe c'e' qualcuno che sa darmi qualche conziglio a riguardo?! grazie a tutti in anticipo.....

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: cambio blocco!!

    No, non è possibile. La maggior cilindrata per le small è 125.
    Tutti i blocchi 150 sono di Vespe largeframe, che hanno un'architettura diversa, che rende impossibile il trapianto su telaio smallframe (quello di vespe 50 special e pk).

  3. #3

    Riferimento: cambio blocco!!

    grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Se hai già un motore corsa lunga metti quello, se hai solo il motore corsa corta cambia albero. Se però vuoi due motori non hai scelta
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    dipende quanto hai da spendere....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili".
    Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili.
    Preparati a spendere un po' Etilico.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!!
    ti partono dai 2.000 ai 4.000 euro.......

    sicuro sicuro?

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili".
    Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili.
    Preparati a spendere un po' Etilico.
    Quoto!

    C'è da dire che con 2000Eur ci vai a correre..
    Io alla fine ne spenderò circa 1000..se mai funzionerà..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: cambio blocco!!

    ma un 130 polini no? va troppo piano??
    -memento audere semper-

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ma un 130 polini no? va troppo piano??
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
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  11. #11
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
    wow!

  12. #12
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intende per
    maggiori prestazioni possibili

    questo è la bancata dell'M1A di Alessandro, il Negres......
    38 cavali a 11.500 rpm? T-R-E-N-T-O-T-T-O?
    Alla faccia...bestiale!

  13. #13

    Riferimento: cambio blocco!!

    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da etilico80 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!
    beh hai della confusione bestiale in testa il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni
    l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    beh hai della confusione bestiale in testa il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni
    l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque

    direi molto buono..


    per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: cambio blocco!!

    per il grafico dell'm1 sono rimasto sbalordito: pensavo che simili potenze erano possibili solo con un falc...comunque un 130 polini fatto con i controcog...i penso che 20 cv li possa tirare fuori; e per una vespa 50 non sono certo pochi...
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  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    direi molto buono..


    per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69
    ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi
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  18. #18
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    direi molto buono..


    per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69
    si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale!
    -memento audere semper-

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi

    non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102..

    bisogna sempre vedere come li fa.

    115? misura strana:

    102 capagrossa corsa corta
    90 capapiccola corsa lunga
    130 tutto grosso
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale!

    torno indietro metto una più corta della 27/69.

    se arriva a 20 cv te lo saprò dire....ma penso che 15 bastino.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale!
    quoto e aggiungo.......imbottisciti per benino se provi perchè rischi seriamente il bloccaggio ruota post.

    Staver

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102..

    bisogna sempre vedere come li fa.

    115? misura strana:

    102 capagrossa corsa corta
    90 capapiccola corsa lunga
    130 tutto grosso
    il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicuro
    cè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare)
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  23. #23
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    Riferimento: cambio blocco!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicuro
    cè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare)
    si, il 115 esiste eccome , forse meno diffuso del 102.
    Qualche tempo fa ne ho dato via uno...

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: cambio blocco!!

    si il 115 esiste ed è prodotto da polini; malossi dovrebbe invece produrre un 110 cc (o 115 boh) che comunque sono tutte e due cilindri con molta coppia ma fasati sul basso (pochi giri) io preferisco stando sempre sul corsa corta un buon 102 polini...
    -memento audere semper-

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    torno indietro metto una più corta della 27/69.

    se arriva a 20 cv te lo saprò dire....ma penso che 15 bastino.
    e si 15cv effettivi su una small gia ti diverti! non immagino con 40... li penso non sia piu divertimento, ma da cardiopalma stile montagne russe!
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