Negli anni 80 venivano fatte queste modifiche sui telai per mettere carburatori esterni, ora bisogna riparare, datemi un consiglio come saldare.![]()
Negli anni 80 venivano fatte queste modifiche sui telai per mettere carburatori esterni, ora bisogna riparare, datemi un consiglio come saldare.![]()
devi ritagliare dei pezzi di lamiera il più vicino possibile ai DANNI fatti... poi per le saldature ti conviene utilizzare o una sald. TIG o andare sulla ossiacetilenica. Puoi provare anche con l'elettrodo ma devi essere MOOOOOOOOOOLTO bravo.
Mi raccomando pulisci bene le zone di saldatura sia all'esterno che all'interno.
ciao
Jack
fai delle pezze e salda a filo continuo e poi la smerigliatrice ci pensa
Semplice (se hai manualità):
1. ritaglia bene la zona in modo da formare un qiadrato o rettangolo (nel caso del foro tondo basta solo limarlo e rendere i bordi regolari)
2. prendere una lamiera da 0.5mm e poggiarla su, scaldarla appena e battere col martello di gomma fino a fargli prendere la forma della lamiera sottostante.
3. Si punta con saldatrice ad elettrodo classica o a filo
4. si salda tutto il perimetro con saldatrice e filo o TIG
5. si lisca il tutto con una moletta circolare.
6. si sigilla internamente con mastice da carrozzieri (possibilmente del 3M o VABER grigio) lungo il perimetro di saldatura. Se occorre anche un velo fuori. Ma a volte si preferisce evitare per non aggiungere materiale su materiale.
7. si stucca esternamente per riappianare le superfici. Prima della stuccatura, sulla superficie esterna è valido anche passare del fondo zincante.
8. carteggi e ricarteggi finchè la superficie non torna perfetta
9. ripassi il fondo
10. vernici.
Grazie dei consiglici proverò, speriamo bene.