Se fai un 177 tranquillo (un DR ad esempio) non avrai alcun problema, o per lo meno avrai gli stessi problemi che ti può dare un 150 piaggio, ma tutto dipende da come lo monti e come fai tutti i lavori di contorno, carburazione in primis
Se fai un 177 tranquillo (un DR ad esempio) non avrai alcun problema, o per lo meno avrai gli stessi problemi che ti può dare un 150 piaggio, ma tutto dipende da come lo monti e come fai tutti i lavori di contorno, carburazione in primis
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ivan vai di 177,per ne solo polini.
L'importante è adeguare la carburazione.del resto stessa affidabilità.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bene ragazzi. A questo punto sia che io metta un 150 che un 177 si devono andare a sostituire degli elementi del carburatore. Come ho postato prima a killer4x4 i miei componenti attuali sono i seguenti:
-getto minimo 45
-getto massimo 100 (era 96 ma l'ho cambiato in quanto ho montato la sito plus, anche se credo che metterò allo stato attuale delle cose un 98 dato che il 100 mi sembra un pò eccessivo)
-calibratore 140
-emulsionatore BE5
-valvola del gas 6823.09
Ora sicuramente il getto massimo varierà a seconda del 150 o del 177. Ma gli altri componenti? E poi il 177 di quale casa mi consigliereste? Che io sappia i più in voga sono il DR e il Polini (che avete anche voi citato) ma quale consigliereste e perchè? grazie per la disponibilità.
Guarda se questo thread ti può essere d'aiuto, in particolare la tabella getti riportata all'inizio.
http://old.vesparesources.com/off-to...ato-getti.html
Con 150 originale: Freno aria 160, calibratore BE3 e getto massimo 100
Con 177 DR: freno aria 160, calibratore BE3 e getto massimo 108
Queste sono indicazioni di massima, ogni motore è differente dall'altro e può volere una carburazione specifica.
La sito plus, con entrambi questi motori, non ti da maggiori prestazioni, ma solo molto più rumore.
Ottimo, ora mi è molto più chiara la configurazione a seconda che il gruppo sia 150 o 177. Quindi si agisce solo sul getto massimo e restano invariati calibratore ed emulsionatore. Molto utile la discussione citata da killerx che fa chiarezza su argomenti che credo siano alla base del buon funzionamento del motore. Grazie a tutti.