Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
anche se fossero 20000 giri al minuto, corrispondenti a circa 330 giri al secondo, stiamo parlando di frequenze pari a 330 hz.
Un qualunque componente elettronico, transistor, scr o triac che sia, usato come interruttore arriva e supera tranquillamente quelle frequenze.
L'unico handicap protrebbe essere il generatore di tensione costituito dalla bobina di accensione interna del volano che a quei giri genera una tensione media molto più bassa e quindi insufficiente per la carica del condensatore della centralina CDI.
Quanto sopra, relativamente alla bobina di accensione, andrebbe verificato. Io non ho vespe con motori da 10-12000 giri e quindi non ho mai avuto modo di verificare.
Se è come voi dite non posso fare altro che prendere per buono quello che dite ma riguardo all'elettronica non mi convincerete mai
chiudo qua con un OT
rilassati
chiudi gli occhi
PENTITI............
e torna alle puntine!!!