Salve ragazzi,
qualcuno di voi gia mi conosce, sono di nuovo alle prese con il carburatore della mia tx200.
La vespa cuando sono a folle comincia a sarire di giri, come se stessi accellerando e posso fermarla solo girando la chiave o inserendo la marcia.
Anche se non sicuro che le cose sono collegate, tutto e´cominciato quando ho modificato la vite del minimo del SI24 da 2,5 svitato a 1,5 svitato. Ho fatto questo perché nonostante la vespa andasse benissimo, viaggiava a 10 km a litro di consumo.
altri sintomi sono perdita di benzina a rubinetto chiuso. la perditá e` graduale e molto lenta, dura anche due giorni.
alle ripartenze dopo lunghe soste sono costretto a scalciare moltissimo sulla pedivella, anche 15 minuti, e quando finalmente comincia a dare il primi segni di vita sono ancora costretto a scalciare per un pó.
Il mio meccanico ha fatto una revisione al carburatore, cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo e la vaschetta, il tubo di gomma del collettore dell'aria, cambiato la "pippetta" e le puntine.
niente, il problema persiste.
qualcuno di voi ha delle idee?
grazie ciao