Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Riprendiamo un po.....allora oggi dopo aver barattato con la signora la lavata serale dei piatti per un'intera semminane ( che palle) con tre ore di libertà dalle 15:00 alle 18:00 (non mi sembrava vero)....ho ripreso un po a lavorarci sopra.....Ho finito di sverniciare il bordo scudo dalla parte interna...ed ho ripulito la vespa con una paglietta per piatti intinta nel diluente alla nitro....Il tutto per togliere i piccoli punti di vernice osbavature che vi erano.....
Foto
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ancora....
Ho notato che la parte interna dello scudo è stata sverniciata allo stesso modo del resto della vespa senza però lasciare microsolchi nella lamiera, dovuti aal'uso di dischi......Ho usato solo spazzola d'acciaio e sverniciatore....il risultato è praticamente perfetto senza neanche un solco....
Mi sono ripromesso di non sverniciare più usando dei dischi....MAI....
A parte i solchi qua e la..dopo una bella lavata al diluente il risultato mi sembra accettabile......![]()
Una volta ultimata la sverniciatura....ho incominciato a guardare il vano sotto il serbatoio, che come deto in precedenza era pieno di terra indurita spessa 1 cm......Ho detto tempo ne ho ancora diamogli una pulita e vediamo cosa esce.........Mi sono armato di uno sgrassatore ,ed ho aperto le danze....
Queste tre foto la situazione prima dell'uso dello sverniciatore.......
Il resto dopo l'uso dello sgrassatore........
Be dalle foto capirete che mi è venuto un magone ....pensando se tutta la vespa avesse avuto quel colore ancora addosso........
Comunque domani farò un'ultimo trattamento a tutta la vespa (specialmente sulla rugine) e nel vano sotto il serbatoio...con il prodotto che più piace a Gianni......![]()
Lo terrò presente...la prossima volta.......comunque come ho già detto mai più dischi ...solo sverniciatore e spazzola di ferro....risultato eccezionale.....
A pomerigio soon andato dal mio amico carrozziere Andrea.....appena scendo la vespa dalla macchina .... mi dice hai quasi finito !!!! Dai fra due tregiorni inziamo a dipingerla !!!! Io lo guardo basito , e gli dico ma mi stai prendendo in giro????
Perchè cos'è che ha sta Vespa di tanto strano ???? Sta un benone, hai fatto quasi tutto il lavoro grande...... Io gli esprimo tutte le mie perplessità , sui lavori da fare , e lui di tutta risposta si fa una grande risata....
Gli spiego come volevo intervenire sui vari punti del mezzo......e lui mi dice embe???? Ancora a piangere stai....prendi il il flex e passate un'oretta......
Se hai qualche problema io sto qua..che devo spianare sta VBB e devo finire per stasera.....
MI metto a lavoro..prendo il Dremel coni l disco speedclick, per tagliare le lamiere.........e questo il risultato....