Originariamente Scritto da
barroi
la revisione completa è impegnativa sia in termini economici che meccanici. Se non l'hai mai fatta devi farti aiutare.
Nell'ordine dovresti prendere:
presupponendo che il cilindro non sia rigato (se lo è devi farlo rettificare) devi cambiare le fasce.
controllare che l'albero non suoni in caso contrario o reimbiellare il tuo albero per una cifra che si aggira sugli 80 euro oppure comprarne uno nuovo (50 euro gli scadenti sui 100 quelli un pò migliori)
poi cuscinetti e paraoli di banco lato volano e lato frizione e sei anche qui a seconda della qualità tra i 50 e gli 80 euro.
revisione frizione: dischi molle scodellini rallino spingidisco e in caso sia troppo consumato boccolo: sui 30 euro totali
cuscinetto albero primario 15 euro (qualcuno ti dirà che ne costa mille mila, che è un cuscinetto particolare ecc...io l'ho preso delle stesse dimensioni nadella e l'ho pagato quel tanto)
crocera 20 euro
cuscinetto mozzo e paraolio 15 euro
cuscinetto selettore una decina di euro
kit guarnizioni e o ring più minuteria varia un'altra trentina di euro...
più eventuali sostituzioni dell'impianto elettrico consigliabili: condensatore puntine bobina esterna cavo candela e candela stessa un prezzo variabile sui 40 50 euro su cui incide maggiormente proprio la bobina.
tutto questo per un problema di cui bisognerebbe attentamente cercare la causa...valuta bene