ciao a tutti
scusate, ma che vespa é???
non l'avevo mai vista con quelle freccie???
sono state aggiunte?
lascio l'ardua risposta ai più esperti
ciao
gian
VEND VESPA 125 GT
ciao a tutti
scusate, ma che vespa é???
non l'avevo mai vista con quelle freccie???
sono state aggiunte?
lascio l'ardua risposta ai più esperti
ciao
gian
VEND VESPA 125 GT
A parte che mi sembra una VBB1T anzichè una GT, le frecce o son state montate successivamente per "adeguare" il veicolo alle norme POI introdotte, oppure sono montate di serie per via delle norme GIA' introdotte.
Oh....mi si è storto il pi...anton
infatti non si riesce a vedere se il colore e metalizzato o meno, se è metalizzato precisamente è una vbb1 altrimenti è una vbb2
acma......con frecce![]()
effettivamente é facile che sia una acma...
é una vespa in francia.
resto perplesso dalle frecce...
sicuramente erano obbligatorie, ma non ne avevo mai viste di cosi!
comunque non capisco se é una truffa o un buon affare????
provo a mandare una mail e vedo cosa mi dice????
non conosco la situazione dei ricambi e i prezzi in francia,mi spiace![]()
Sicuro un VBB...
ciao a tutti....
ho appena fatto una bella chiacchierata con la proprietaria della vespa in questione...
molto simpatica mi ha assicurato che la vespa è del suo babbo che lei ha il libretto originale sul quale c'è scritto vespa GT
mi ha gentilmente dato il n° di telaio.... vnt2t 113**
il colore è effettivamente metallizzato verdolino (secondo lei)
ancora più misterioso non capisco di cosa si tratti????
la proprietaria mi assicura che è un modello italiano e non un ACMA
secondo quello che ho trovato su scooter help se fosse un acma dovrebbe essere un modello del 54 il che non é possibile perché nel 54 le acma avevano ancora il manubrio a bacchetta...
qualcuno mi aiuta a riconoscerla???
grazie ciao gian
dimenticavo le frecce sono accessori originali, ma presi come accessori al momento dell'acquisto...
più di qualche volta si è discusso sul diverso nome attribuito al mezzo a seconda se era per il mercato nostrano o per l'estero... quella è una vbb, te lo dico perchè è un mezzo che ho, ma se è marchiata vnb, avvalora cio' che ho detto sopra.....
le frecce saranno degli articoli aftermarket montati all'acquisto del mezzo visto che in francia era obbligatorio.....![]()
quindi inizio a capirci qualcosa....
1 la vespa è una vespa creata e prodotta in italia, ma x il mercato svizzero
2 é la copia della vespa N, ma con 4 marce (pare per le salite svizzere)
3 in francia era effettivamente uso chiamarla vespa GT descriverla cosi sul libretto.
4 ne hanno prodotte poche é per questo che non ci sono molte info.
5 i pezzi sono gli stessi della vespa N tranne il cambio a 4 marce...
6 è effettivamente prodotta nel 62
ho trovato il tutto su questa discussione : VN2T2T
mo che so cos'è sembrerebbe interessante....
ora che vedo le foto del telaio smontato mi convinco sempre piu' che sia un telaio vbb1 (se la tua è del 62, direi che è quasi coetanea della vbb1) ma il manubrio non dovrebbe avere il contakm rettangolare invece che a ventaglio?????![]()
allora non c'è dubbio è una vbb, non c'è niente di derivato non vorrei sbagliare ma anche la vbb1t era 4 marce (ne ho avuta fino ad un anno fa) il colore è quello della vbb1t quindi di diverso dovrebbe esserci solo la sigla!! il contakm sulla vbb è a ventaglio![]()
ora faccio la domandona... ma il prezzo secondo voi è alto o basso???
ciao
ti allego due foto di quella che avevo io così vedi anche il colore!!
ma quanto ti ha chiesto??
1000 eurozzi.. beh se a documenti sta bene si potrebbe anche tentare un conservato non mi sembra messa male!! il problema sono quelle porcate che ha vicino... frecce e quant'altro... se le vuoi togliere poi rimangono i buchi...
vero, ma è anche vero che se l'hanno comprata cosi io la lascerei cosi, anche se sono d'accordo sul fatto che siano un po antiestetiche....
![]()
mha.. guardando bene le foto lo scudo non sembra bucato... ma ste frecce come si accendevano bho.. cmq vedi se vuole scendere a 800 e te la porti dritta a casa(sempre se i documenti sono in regola) la sella è da cambiare![]()
ah dimenticavo!!! il colore non è verde!!! ma bensi un azzurro metalizzato che a seconda da come è esposto alla luce cambia tonalità spaziando dal verde all'azzurro chiaro!!
che siano finte?![]()
sai che non ci avevo pensato.....![]()
![]()
la signora mi ha spiegato che un collezionista di vespe le ha chiesto di vendergli solo le frecce che a quanto pare sono "di gran pregio" e le ha lasciato il suo numero nel caso chi la dovesse comprare volesse vendergli le famose frecce....![]()
![]()
![]()
magari la prendo e gli rivendo le frecce per soli 500 € ....
la palla è che è lontana da dove abito
ciao
sai che è la prima cosa che ho pensato? cioè se la dovevo prendere io la prima cosa che facevo e levare le frecce il coprinaso e qualche altro ridicolo addobbo natalizio per rivenderlo e rucuperare soldicmq questioni di gusti c'è a chi piace
![]()