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Discussione: Olio trasmissione: io non capisco

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Resta solo a verificare l' incollaggio frizione con il freddo , usando la Vespa tutto l' inverno potrebbe capitare .

    Ciao
    Guabix
    sulla 8 molle a -3 l'anno scorso incollava ma niente di tragico, bastava "scollare" con marcia messa e frizione tirata spingendo per uscire dal box ed era praticamente a posto. ovviamente con temperature particolarmente rigide finchè l'olio non si scalda un pò il cambio è un pò duro e poco preciso, ma più che la marca è l'effetto della gradazione
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  2. #2
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Riprendo questo post ormai datato solo per segnalare la totale ed immensa soddisfazione del prodotto SELENIA MATRIX sul mio px my 06...cambio precisissimo ed innesti ne trppo molli ne troppo duri.

  3. #3

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Salve a tutti. Io ho un P200E dell'81 (frizione 6 molle) e volevo sapere quale sia il miglior olio secondo voi.
    Grazie

  4. #4

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Motul transoil W10 30 minerali per cambi,costa anche poco.Sul mio PX 150 E del 83 e dal quando l'ho preso circa 5 anni fà che uso questo e nn mia ha mai dato problemi di frizione.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Ciao, faccio un quesito anche io sull'olio, visto che sono quasi digiuno di vespe...

    C'è qualche controindicazione ad usare un 10W-40, per motori 4 t e frizioni in bagno d'olio? Mi pare sia Motul quello che ho a disposizione...

    Grazie!

  6. #6
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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Ciao a tutti, per quanto mi riguarda io uso un Liqui Moly (marca tedesca) gradazione sae 30 usato generalmente per i taglia erba e devo dire che non ho mai avuto problemi...Quindi sono dll'idea che il sae 30 è l'olio giusto per il comparto ingranaggi.

  7. #7

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Quindi sono dll'idea che il sae 30 è l'olio giusto per il comparto ingranaggi.
    .....importante è che sia minerale.
    Per Omarone,per quello che ne sò sugli olii un qualsiasi w10 40 per motori 4 t. è sempre un olio additivato e adatto ai motori 4 t. e non per ingranaggi e frizione a bagno d'olio, anche se ho letto che molti lo usano tranquillamente.
    Io uso questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...k4ZqC1XKYGzBCg

  8. #8

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo66 Visualizza Messaggio
    Motul transoil W10 30 minerali per cambi,costa anche poco.Sul mio PX 150 E del 83 e dal quando l'ho preso circa 5 anni fà che uso questo e nn mia ha mai dato problemi di frizione.
    Volevo chiederti una cosa: io ho visto il MOTUL transoil 10w30 ma ho notato che su certi flaconi c'è scritto "2-stroke gearbox oil" mentre su altri c'è scritto "motorcycle gearbox oil". C'è qualche differenza tra i due??
    Grazie

  9. #9

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    Riferimento: Olio trasmissione: io non capisco

    E' lo stesso olio.Politica commerciale,il termine "2-stroke" sta per "2 tempi".

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