Originariamente Scritto da
ilascut
Ciao,
grazie a tutti per la solidarietà.
Confermo il "Bimbominkia"...mi sembrava abbastanza giovane, anche se non proprio un ragazzino.
Anche a me la mossa della targa staccata di destrezza e la fuga a rotta di collo hanno dato l'idea del tipo smaliziato.
Lo scooter (che, perdonate la mia ignoranza in materia, è uno Yup50) non era messo benissimo e la targa era sì a 6 cifre, ma era in carta e attaccata con lo scotch.
Il testimone VERO ce l'ho: un mio collega era nella macchina su cui lui si è "appoggiato" al momento dell'urto. La targa, infatti, l'ha annotata lui perchè pensava che gli avesse rovinato il cofano. Forse è scappato anche per il danno che pensava di aver fatto all'auto.
Uno messo così al 99% non ha assicurazione, si finirebbe per passare alle vie legali.
Constatato che il mio collega non ha danni e che io, alla fine, ne esco senza un graffio e col solo parafango rovinato, penso che lascerò perdere.
So che molti di voi non condividono questa mia scelta, ma se considero il tempo perso e i fastidi a cui andrei incontro, ritengo che andrei aggiungere la beffa al danno.
Però, alla prima occasione, una visurina la faccio

... e poi magari investo un paio di euro in benzina e cerini per prendermi una bella soddisfazione
Ciao