Guarda, io le ho entrambe e devo dire che la 200 in effetti è una naturale evoluzione della 180...questo non significa che la 180 non sia piacevole da guidare, anzi...come velocità max non è che siano troppo distanti....il 180 sarà sui 103 kmh, mentre il 200 sui 108 kmh;neanche lo spunto è troppo diverso.....stiamo parlando di due motori messi esattamente a punto, eh?Certo è che il 200, essendo rapportato più lungo, a parità di velocità è più "disteso"..e poi ha il 24-24 invece del 20-20 e consuma un pelino in più;l'accensione femsa poi, non è facilissima da tenere a punto;diverso il discorso se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)insomma, a mio parere, sono entrambe molto godibili e belle da guidare, perfettamente utilizzabili per turismo.....la 180 ha un motore "elettrico" senza vistose entrate in coppia, mentre nel 200 un minimo si sente.....insomma, al tuo posto non saprei effettivamente quale scegliere...son belle entrambe.....