Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Rally 180 o 200?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Rally 180 o 200?

Ciao a tutti, ho un dilemma .... avrei per le mani un rally 180 e un rally 200, entrambi restaurati a regola d'arte, del 180 conosco vita morte e miracoli, ma prefeirei il 200 per il motore e l'accensione elettronica.... Ora il prezzo è il medesimo, naturalmente proibitivo , ma mi sarei deciso ad acquistare una delle due .... solo che non so che fare ... mi dareste un pò di pro e contro per favore? Grazie mille!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Rally 180 o 200?

il duecento è più potente, ha l'accensione elettronica, il centottanta è più raro ed ha la marmitta ad espansione, un bel dilemma.
    Qualche foto? Hanno i documenti? la Targa originale? Il 200 ha il miscelatore?

VRista Junior L'avatar di snos
    Potenza Reputazione
    15

foto e prezzo potrebbero aiutare a capire qual'è la migliore scelta

Potenza Reputazione
    23

entrambe targa e documenti originali, il 200 è iscritto FMI non ha il miscelatore ed è del 1975, il 180 non ricordo di che anno sia; il 180 è giallo arancio con anche il motore rifatto, il 200 è rosso corsa, motore rifatto nel 2007, ma il cilindro ha veramente tanti chilometri (60.000). Il proprietario del 180 lo conosco bene e so come ha restaurato la vespa, maniacale è dire poco. Anche il 200 è restaurato veramente bene. Non so che fare .... però il fatto dell'accensione elettronica e della possibilità di reperire i ricambi facilmente del 200 mi fa propendere un pò più per questo ....

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Come ti capisco...

Sarei in dubbio anch'io

Se vuoi sapere come la penso il 180 giallo arancio mi fa impazzire, e l'assenza dell'elettronica con conseguente fascia "Electronic" le da quel tocco in più di Vespa "vecchio stile".... (si sono un talebano, già le frecce sulla Vespa non le vedo di buon occhio )

Però il 200 è il Top della Vespa, lo considero secondo solo al GS

Che dire? In qualsiasi caso non ti sbagli

Se hai la fortuna di prenderne una delle due...........

P.S.: Il fatto che il 180 sia stato restaurato da qualcuno che conosci è un qualcosa in più a suo favore...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

......rettifico...

Il colore che mi fa impazzire è il giallo cromo!
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

se proprio devo scegliere prenderei il 180. E' piu' rara, e ha per me piu' fascino del 200.
    quoto Ale15 sul giallo arancio: è una favola e si distingue di piu' rispetto ai colori del 200.

In effetti la scelta è molto tosta...
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Io prenderei il 200 perchè è elettronico ed è il maximum per una vespa... però effettivamente il 180 è più raro ed il giallo arancio è favoloso.... che fare?? Hmmm, mi sa proprio che non hai scelta, devi per forza prenderle tutte e due!!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Io prenderei il 200 perchè è elettronico ed è il maximum per una vespa... però effettivamente il 180 è più raro ed il giallo arancio è favoloso.... che fare?? Hmmm, mi sa proprio che non hai scelta, devi per forza prenderle tutte e due!!
    magari entrambe!! beh, intanto ho appena detto al vendiore del 200 che non la prendo, troppi chilometri per il prezzo che chiede ... il mio istinto mi ha consigliato di lasciar perdere. darò tempo al tempo, vedrò se trovo qualche "occasione" in giro in attesa che il 180 sia finito, è in fase di assemblaggio ma manca proprio poco
    Gra1zie mille ragazzi!

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    magari entrambe!! beh, intanto ho appena detto al vendiore del 200 che non la prendo, troppi chilometri per il prezzo che chiede ... il mio istinto mi ha consigliato di lasciar perdere. darò tempo al tempo, vedrò se trovo qualche "occasione" in giro in attesa che il 180 sia finito, è in fase di assemblaggio ma manca proprio poco
    Gra1zie mille ragazzi!
    Secondo me fai bene a seguire l'istinto!
    W LA SPECIAL!!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

aspetta il 180 poi chissa alla fine trovi un 200 per l metà

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Guarda, io le ho entrambe e devo dire che la 200 in effetti è una naturale evoluzione della 180...questo non significa che la 180 non sia piacevole da guidare, anzi...come velocità max non è che siano troppo distanti....il 180 sarà sui 103 kmh, mentre il 200 sui 108 kmh;neanche lo spunto è troppo diverso.....stiamo parlando di due motori messi esattamente a punto, eh?Certo è che il 200, essendo rapportato più lungo, a parità di velocità è più "disteso"..e poi ha il 24-24 invece del 20-20 e consuma un pelino in più;l'accensione femsa poi, non è facilissima da tenere a punto;diverso il discorso se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)insomma, a mio parere, sono entrambe molto godibili e belle da guidare, perfettamente utilizzabili per turismo.....la 180 ha un motore "elettrico" senza vistose entrate in coppia, mentre nel 200 un minimo si sente.....insomma, al tuo posto non saprei effettivamente quale scegliere...son belle entrambe.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Io prenderei il 180, è più raro, di conseguenza in un futuro la sua quotazione potrà solo salire, conosci il mezzo, il proprietario e l'iter che ha passato per la rimessa in sesto, il colore è una figata...che vuoi di più?

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Guarda, io le ho entrambe e devo dire che la 200 in effetti è una naturale evoluzione della 180...questo non significa che la 180 non sia piacevole da guidare, anzi...come velocità max non è che siano troppo distanti....il 180 sarà sui 103 kmh, mentre il 200 sui 108 kmh;neanche lo spunto è troppo diverso.....stiamo parlando di due motori messi esattamente a punto, eh?Certo è che il 200, essendo rapportato più lungo, a parità di velocità è più "disteso"..e poi ha il 24-24 invece del 20-20 e consuma un pelino in più;l'accensione femsa poi, non è facilissima da tenere a punto;diverso il discorso se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)insomma, a mio parere, sono entrambe molto godibili e belle da guidare, perfettamente utilizzabili per turismo.....la 180 ha un motore "elettrico" senza vistose entrate in coppia, mentre nel 200 un minimo si sente.....insomma, al tuo posto non saprei effettivamente quale scegliere...son belle entrambe.....

Grazie Mr.Oizo per l'accuratezza delle informazioni!Quindi l'ideale sarebbe trovare una delle ultime 200 ... mah...il fatto è anche che io AMO il rosso corsa e quindi, anche viste le cifre in gioco, punterei a questa ... Per l'accensione femsa ho sentito persone che hanno avuto problemi e altre che ne hanno avuti zero ... fortuna credo! Un'altra cosa ... è vero che la prima serie è a 6 V e le serie successive a 12V?
    Grazie mille ancora!

Potenza Reputazione
    29

no, sia le 200 Rally Femsa che quelle con la Ducati hanno l'impianto elettrico a 6 volts.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

la mia 200 è con la centralina originale femsa e non ho mai avuto probelmi, per quanto riguarda l'impianto elettrico, se non è modificato e se non è d'importazione è solo a 6V senza batteria.

Potenza Reputazione
    15

Vendo Piaggio vespa rally 200 d'epoca del 1978 a Firenze - Moto.it
    Sembra un'affare.. se non è una truffa!
    Che dite?
    W LA SPECIAL!!

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    Vendo Piaggio vespa rally 200 d'epoca del 1978 a Firenze - Moto.it
    Sembra un'affare.. se non è una truffa!
    Che dite?
    Purtroppo è una sonora truffa!!!quella foto gira da anni...si vede che i tizi ancora non li hanno presi....

VRista
    Potenza Reputazione
    16

perchè questa rally ha le frecce?
    sono artigianali?

Potenza Reputazione
    15

Purtroppo è una sonora truffa!!!quella foto gira da anni...si vede che i tizi ancora non li hanno presi....
    è pazzesco che sti truffatori possono mettere in bella mostra la loro "trovata" e magari scamparla pure..
    W LA SPECIAL!!

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)

quindi la rally con accensione ducati è piu' rara.....

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)

quindi la rally con accensione ducati è piu' rara.....

sinceramente a me non interessa la rarità, io vorrei una rally 200 rosso corsa, se poi troverò una "occasione" di uno degli altri colori amen ... non mi interessa l'anno, la serie o la presenza del miscelatore, basta che sia in ordine e originale, non un pacco (a Bologna si usa per dire fregatura), per questo sono abbastanza diffidente ... ho lasciato perdere quella che avevo trovato perchè il mio istinto mi diceva che non era un affare... me la sogno di notte ormai sta rally!!

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

l'diverso il discorso se trovi una delle rarissime 200 rally con accensione ducati(che ha la stessa centralina dei px elettronici..)
    Scusa Grande Sergio ma quest'affermazione non mi torna.
    Non ho numeri di produzione ma . . . non era l'inverso?
    Non sono state costruite meno FEMSA e più DUCATI?
    Tanto più che la versione DUCATI 6V è stata montata anche sui P200 senza frecce prima serie . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Tanto più che la versione DUCATI 6V è stata montata anche sui P200 senza frecce prima serie . . .

comunque tutte quelle che sono andato a vedere io avevano la FEMSA ... boh!

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Credo ti sbagli....quelle con centralina Ducati sono le ultimissime serie...mi pare costruite solo l'ultimo anno...quindi considerando che tutti gli altri anni hanno avuto femsa...beh facile tirare le somme!!!

Io sinceramente consiglierei di prendere la 180 visto che parli di prezzo uguale...a questo punto ecco prenderei una cosa più rara visto che cambiano solo poche cose insomma...poi ovvio se hai la possibilità le prendi entrambe!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •