allora albero originale non è stato toccato,
con getto più grande borbotta...credo di essere già al limite del grasso con 80
a dire il vero i rapporti non li ho visti, non ho aperto il motore, ho solo tolto la termica originale e messo su il polini
allora albero originale non è stato toccato,
con getto più grande borbotta...credo di essere già al limite del grasso con 80
a dire il vero i rapporti non li ho visti, non ho aperto il motore, ho solo tolto la termica originale e messo su il polini
se hai messo il 130cc avrai cambiato anche l'albero.
Sennò che 130cc è?
Oltretutto se hai i rapporti originale, farai sempre 60 all'ora. Nulla di più.
Anche avesse una 29 di campana fino alla terza ovvero fino a 80/90 all'ora deve arrivare!
A folle gira bene? La marmitta che semi espansione è? Anticipo corretto a 16-17 gradi? (l'et3 è nativa con 22-23 gradi quindi lo statore va spostato di 5-6 millimetri ruotandolo verso destra) Quando arriva a 60 all'ora il motore rimane stabile e non sale o hai l'impressione che soffra e rimanga frenato o tiri indietro?
Provato ad allargare i due fori di fissaggio della marmitta pk originale e a montarla per vedere se la situazione migliora o peggiora?
infatti è per questo che mi suona strano...
a folle va alla perfezione, anticipo regolato con la strobo a 17° spaccati,
a 60 arriva e poi è come se non avesse più tiro ma niente di particolare non sale semplicemente di giri, la marmitta è una sito flash tipo serpente con uscita sotto il carter a dx nuova.
Per me è un mistero...
Monta un 130 polini e non ricordo di aver visto che il 130 small abbia un anticipo di 20 gradi...magari ti confondi con il 177 polini per large che vuole un anticipo di 19.
Capita che alcune pistone strobo siano poco veritiere...grosso modo hai visto se ci sono quei 5 6 mm di scarto con la tacca originale segnata sul carter come ti dicevo in precedenza?
Ciao ragazzi,
spiego meglio questo motore ET3 è arrivato con volano ed accensione di una pk primi tipi, ovviamente completa, dallo statore al volano alla bobina,
ho avuto problemi proprio con l'anticipo, per cui, grazie sempre a voi ed ai vostri suggerimenti ho messo l'anticipo a 17°, ho ancora la strobo ed il comparatore centesimale, quindi volendo potrei impostare il valore facilmente ho tutte le tacche fatte, ieri ho ricontrollato, 17 precisi.
Ho fatto un giro, niente, di terza tirando arriva a 60 - 64 metto la 4° ed è come se non avesse potenza per tirare, il fatto strano è che da 0 a 50 ha una bella coppia corposa, non schizza come mi aspettavo ma si sente il motore che sale bello pieno, dopo i 60 è come se fossi su una salita al 20% di pendenza.
La marmitta è buona non credo sia li il problema, è nuova e con il 102 spingeva fino a 90...
Dimenticavo, la strobo è di tipo professionale, prestata dal mio meccanico ha anche il selettore per 2 o 4 tempi,
per sicurezza ho verificato con la special, valore spaccato al millimetro.
il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta.
Beh che ho detto!?
Se lo ruoti di 5-6 mm nel senso di rotazione del motore posticipi e passi da 22-23 a circa 17-16
Se lo ruoti nel senso opposto a quello di rotazione del motore anticipi!