Intendi pneumatici da pista o omologati anche per la strada?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
il gommista m ha detto che quelle che ho montato io sono già cazzute come tenuta essendo le contitwist sport ma che se vuoi il top devi prendere o le continental contitwist race o le dunlop tt92gp...tengono secco ma durano pochissimo...
caspita il sito della sip è carissimo!
io le contitwist sport (esattamente come quelle sul sito sip) la pago 30 euro l una ma conteggiando anche camera d aria nuova e montaggio sul disco!
in effetti da ferma è come dici tu ma nel momento in cui stai a fare la curva l'inerzia tende a inchiodarti sull'asfalto e quindi abbassa di molto la pedana soprattutto con assetto ribassato.
Infatti snellire le pedane ha risolto in gran parte il problema....
Per iena invece parliamo di gomme stradali.
Ok, quindi scartiamo a priori le dunlop tt92gp. ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quindi nessuno ha qualche esperienza diretta?
La mia l'ho detta. Dunlop D306![]()
non li ho provati ma a occhio direi i Dunlop. Ho visto anche da qualche parte degli slick slick ma con quelli se ti fermano mi sa che ti mandano alla revisione..
le dunlop tt92gp mi pare siano omologate...
le Conti Twist sono ottime gomme... e durano un "pelo" in più delle Twist Sport
le Conti Twist Sport (le uso da un paio d'anni) le puoi usare anche se piove dato che hanno una mescola più morbida... poi ci sono..
le Conti Twist Race ancora più morbide ma non sono sicuro che si possano usare su strada
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
la mie conti twist sport arrivano tra un paio di giorni...non vedo l ora di provarle...insieme al pinasco alu e alle sospenzioni a molla (non ricordo il nome tecnico)...
hum .. quando avevo guardato io, un paio di anni fa, sui vari siti mi dicevano che non erano omologate .. ora invece le danno come omologate ..
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlo...er/TT92_GP.jsp
Per 40 euro a gomma si potrebbero anche provare ..
indipendentemente da come vanno, secondo me le conti twist a livello estetico sono stra-fighe...
Quoto! Anche se ultimamente certe pieghe ho smesso di farle![]()
![]()
Per fare strisciare i "bordi" della Vespa per terra, ci si riesce solo nelle curve in salita, per farlo in pianura bisogna... ...Cadere!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma cosa hai preso le Conti Twist o le Conti Twist Sport?
io ho le Conti Twist Sport sulla T5 e mi trovo benissimo.. vanno ben in curva e tengono bene SUL BAGNATO... adesso ho già percorso qualcosa come 5mila km e sono ancora su...
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Grazie!