Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
Se ho ben capito secondo quello suggerito dal rettificatore esisterebbero motori con corsa differente.... cosa che escludo.
Ho letto le indicazioni di pascoli e non capisco perchè parli di spessore e non di diametri.... al che mi è sorto il dubbio che non intenda lo spessore delle manovelle per cui la misura 10.5 o 11 mm vada ad incidere sullo spessore della biella... Se invece intende il diametro dello spinotto della testa di biella fallo aprire e poi misura.
Per sentito dire sulla qualità scadente dei nuovi alberi eviterei la sostituzione del vecchio.

Infatti ci sono poche idee, ma tutte ben confuse e così per chi non è del mestiere sono dolori.

Veniamo al punto: ieri ho chiamato Pascoli per farmi spiegare cosa vogliono dire con
(per veicoli con albero motore avente semialberi di spessore 11 mm in corrisp. del bottone di biella)
Come dici tu la parola spessore va intesa come diametro e quindi secondo loro il bottone di biella può essere differente a causa di un sistema differente di rullini, o liberi(diametro asse 11) o ingabbiati(diametro asse 10,5) tutto il resto appare uguale. Quindi quello che dice il rettificatore sembra essere una str@.