Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
ok grazie pensavo fosse qualcosa di particolare che magari dava tanta luce.... ultima cosa c'è molta differenza come quantità di luce tra una 35 e una 55\60?? hai avuto qualche problema tipo parabola opaca o cose simili???

La <tanta luce> te la danno i watt (55/60W invece di 35/35W), NON le "robe strane"
Anzi, per dirla tutta, per il fatto che il vetro sia azzurrato (per darti una luce bianca (dello stesso colore dello xenon reale)) ti sottrae un poco di lumen (che invece non ti sarebbero sottratti se avessi la lampadina con vetro perfettamente trasparente).
Monto questa 55/60W da troppo poco tempo per notare problemi; tuttavia, c'è qualche nostro amico che la monta da un paio d' anni e dichiara di non aver osservato problemi di "squagliamento" della parabola o opacizzazione o altro (quando (se e come spero!!!) passerò alla lampadina xenon, diminuirò l' assorbimento elettrico (solo 38W complessivi) e diminuirò DI MOLTO il riscaldamento).
Ad ogni modo.
Poiché (su un faro costruito per una lampadina 35/35W) stiamo montando una lampadina 55/60W (da auto), stiamo cioé montando una lampadina del 70% più potente di quella per cui è stato costruito/omologato il faro, è nostro DOVERE controllare frequentemente lo stato della parabola ed eventualmente dei cablaggi per verificare che non ci siano problemi osservabili