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Discussione: Lavorare cilindro.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    il 130 polini è un cilindro ottimo e lo puoi lavorare in mille modi (comunque gia p&p con albero anticipato valvola lavorata e proma ha il suo perchè)
    il parmakit non so quale hai intenzione di montare e sinceramente non l'ho mai visto di persona anche se ad un raduno recente un tizio con un sp09 mi ha letteralmente sverniciato...
    come marmitta il polini accetta un po di tutto (ottime mirkorr e sopratutto zirri silent ma il cilindro va rifasato a dovere) per il parma credo che il must sia la sua marmitta dedicata poi non so...
    il mio consiglio spassionato è di montare il polini perchè rispetto a un corsa corta c'e gia un abisso e puoi sempre migliorarlo spendendo relativamente poco; certo il parma è un altra cosa, ma e già un elaborazione per persone piu esperte e portafogli belli gonfi!!
    -memento audere semper-

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    La base per l'elaborazione ce l'ho,un motore Et3 che monto sotto la Special..Perciò potrei concedermi un buon cilindro anche se andrebbe bene un bel polini(aspetto di vedere quello nuovo) e una nuova marmitta.
    Sullo scarico,se si alza si aumentano giri e se si allarga si aumenta la coppia? Quanto si può lavorare senza fare guai?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    si; se si alza aumentano i giri a discapito dei bassi, mentre ampliare la luce di scarico in larghezza aumenta la potenza dai regimi medi fino a quelli alti, lasciando inalterati i bassi...
    -memento audere semper-

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vespapk94
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    mi interessa l'argomento...Nn estiste una guida che spiega i vari procedimenti?? grazie in anticipo

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    Anche a me interessa l argomento, specialmente la luce di scarico; faccio qualche ricerca in rete e vi dico cosa trovo

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata
    allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli

  7. #7

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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    Questo riferito allo scarico o alla testata???

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