ciao a tutti come da titolo vorrei ricevere dei pareri e dei suggerimenti sulla lambretta li 3 serie.........cosa ne pensate?
saluti
giuseppe
ciao a tutti come da titolo vorrei ricevere dei pareri e dei suggerimenti sulla lambretta li 3 serie.........cosa ne pensate?
saluti
giuseppe
io avevo fino a febbraio LI 1 serie poi l'ho venduta e mi dispiace tanto...........non so ora come tenere aperto la porta del garage....![]()
Dai ele, un altro "tubo" lo trovi di sicuro per tener sù la porta del garage... e nel frattempo come hai provveduto?
In risposta a giuseppe, bhè la LI 3 serie non è che sia la mia preferita, magari è da scegliee la 150, ma se ne stai cercando una, di consiglio di spostarti vero le special 150, anche come prestazioni, le 125 anche se abbastanza ricercate, a prestazioni non sono un granchè.
![]()
Io ho una 125 LI 2° serie e devo dirti che è molto piacevole guidarla.
Le prestazioni sono limitate ma la ciclistica è è molto equilibrata.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ho una li 2° serie,avevo intenzione di venderla ma se continuate così quasi quasi me la tengo.![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Tienila tienila,... ogni buon vespista deve avere almeno una lambretta...
per ricordarsi che alla fine va meglio...
quest'ultima...
...quando va in moto
sinceramente vespa e lambretta hanno tutte e due i loro pro e contro, e avendole entrambe ti giuro che a volte è difficile scegliere quale usare...ma l'importante è usare la manopola sinistra...tac e via.
![]()
grazie..non pensavo che mi avesse risposto in così tanti e sopratutto in così poco tempo!!
cmq io la lambretta l'ho acquistata circa 2 settimane...attirato dal prezzo "affare", anche se devo dire la verità avevo sempre disprezzato le lambretta per la lineatroppo particolare per i miei gusti....
morale della favola: chi disprezza compra ed oggi sono felicissimo di averla!!
appena riesco vi posto le foto e mi dite cosa ne pensate anche perchè necessita di un leggero restauro..
un saluto a tutti
giuseppe![]()
ecco alcune foto della lambretta li 150.....non è bella come la vespa ma a mio parere ha il suo fascino!!
Questa è la mia LI 2° serie completamente restaurata.
Pur essendo un vespista, la lambretta mi ha sempre affascinato anche perchè su questa ci ho passato l'infanzia era di mio padre.
Sto avviando le pratiche di iscrizione FMI.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
piu' di qualcuno (gli amici del direttivo del vespa club di cui faccio parte) mi sfottono perchè sanno che ho diverse lambrette, e quando vado ai raduni della lambretta anche li mi sfottono per via delle vespe. possiedo una li2° serie conservata che va come una bomba, e da poco una 150 silver da restaurare. ritengo che nel garage di un amatore i due mezzi non stiano male insieme, anzi formano una bella coppia....![]()
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
la mia è una 150 ma credo che sotto ci sia qualcosa di più grosso..forse un 180 o un 200..appena arrivato a casa ho fatto la classica prova della messa in moto..con grande sorpresa è partita al secondo colpo dopo solo avrci messo la benzina e pulito la candela..la frizione non era incolata, le marce entravano..avevo già notato la facilità e rapidita con cui saliva di giri e già questo mi aveva fatto pensare..con la prima si alza, con seconda e terza il volante si alleggerisce in una maniera incredibile..
quel giorno sono rimasto allibito delle sue prestazioni..prestazioni impensabili che la mia vbb1 può solo sognarsi!!
teach67 io credo che in un garage di un appassionato qualsiasi moto va bene insieme alle altre senza differenza di marca e modello..non a caso io posseggo anche una splendida benelli 350 rs 4 clindri che nulla centra con la vespa e la lambretta
Con la serie LI la INNOCENTI finalmente capì "come si dovevano fare" le lambrette.
La serie 3 inaugura lo Slim Line e se paragonate una LI3 del 63 con una VBB la lambretta vince in eleganza delle forme, non si può negare.
Poi le livree bicolori facevano la loro porca figura in quegli anni.
La PIAGGIO dovette controbattere, per fortuna, con la GL per riacquistare terreno.
A me pacciono e poi l'ho sempre detto ogni vespista dovrebbe avere almeno una lambretta e poi ringraziare di aver scelto giusto!!!
La stronza lambretta 150 LI3 1963 pictures by vespamodelli - Photobucket
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Senza cadere nella polemica, meglio Vespa o Lambretta?, vorrei dirvi che il mio padrone di casa ne aveva una presa nel '60, 125. La domenica con la moglie andava in Svizzera da qui, da S. Stefano, e girellava così. Mi ha detto questo: "La Vespa aveva più ripresa, ma la Lambretta era un mulo: davanti alle salite non indietreggiava mai!".
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Io non la conosco:ma ho avuto fino al mese scorso una "macchia nera" 125 del '69 che, fin quando l'ho usata, andava benone. L'ho venduta a malincuore ma ho conservato le foto!
quoto... mio padre ha una lambretta sx150 è nelle salite non la ferma nessuno!
comunque secondo me la lambretta la vedo più "strana" rispetto alla vespa... ad esempio la forma: la lambretta ha quella forma un po' particolare della parte posteriore che può piacere e non piacere... invece la vespa è la vespa che più o meno piace a tutti...![]()
Mah, io ho sentito paragoni del genere: La Lambretta sta all'Alfetta come la Vespa alla 500, ma mi pare un po' troppo esagerata la cosa. Non ho mai avuto il piacere di andare in giro con una Lambretta, per cui mi fermo ai bordi della polemica e preferisco ascoltare.
Piccola curiosità: la Lambretta, sin dall'anno prima della commercializzazione, fu il primo esempio di sponsorizzazione: sponsorizzava infatti il Segnale Orario. "Sono le 20 e 30... ed è l'ora della Lambretta!", espressione che per chi ascoltava la radio allora era un vero e proprio tormentone, tanto che ci si chiedeva che cosa fosse quest'oggetto misterioso. Tale è rimasta la forza evocativa che tuttora mio padre, quando è sullo scherzoso, ama commentare l'ora aggiungendo: "... ed è l'ora della Lambretta!"
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Condivido![]()
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!