Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 106

Discussione: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carter
    qualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #77
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    ecco i link dove sentire il motore che gira a folle ed avere una panoramica sullo statore montato
    YouTube - MVI 3112
    YouTube - MVI 3132

  3. #78
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carter
    qualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora)

    così sei tutto anticipato
    benedette le mie puntine.....
    adesso provo ad ascoltare il motore (ma c'è la moglie che si incazza....c'è X-Factor.....)

    intanto

    hai gia provato con tutto lo statore ruotato orario???

  4. #79
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    l'ho messo cosi' perche' tutto in senso orario andava malissimo e il motore scaldava da matti.
    A me me so toccati i Cesaroni!!!!
    Stamo messi male!

  5. #80
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    L'accensione è una pk50s cono 19 e il volano pure è quello che si accoppia con tale statore (e vedo che è stato tornito all'esterno)..non appena ho due minuti senti i video poi ti faccio sapere

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #81
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Infatti sono accoppiati....
    dove vedi che è tornito... non me ne sono accorto...

  7. #82
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    A me sembra tornito per il semplice fatto che non ho mai visto volani come il tuo montati di serie sulle pk! Guarda la foto che hai pubblicato dove tieni il volano con la mano..osserva la parte esterna e osserva la parte esterna di questo volano pk50s..noterai che la tua è stata volutamente ridotta per alleggerirlo! Se vuoi toglierti il dubbio pesalo..vedrai che è sotto ai 2,00/2,22 kg tipici dei volano pk!




    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #83
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ciao,
    questo volano è tipico delle pk50 s le prime e di alcune pk xl,
    comunque lo peserò non ci avevo fatto caso... è proprio tornito, al momento invece il problema è sto motore... che dici è l'accensione o lo smonto e lo apro?...
    cosi come è montato dice sartana che è tutto anticipato, nfatti va peggio di come andava qualche giorno fa... ma se lo giro in senso orario oltre il segno nero (FATTO CON IL PENNARELLO PER I 17°) il motore cala e scalda parecchio...

  9. #84
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #85
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    ma non hai un'altra accensione da provare?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #86
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta.

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione!
    Quindi a questo punto che faccio?.... provo lo statore in ogni posizione andando di 5mm in 5mm per tutti e 360 °?

  13. #88
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ma non hai un'altra accensione da provare?
    Statori e volano ne ho un bel po tipo pk a 6 poli come l'et3... e sto volano... ne ho solo cono 20... e quest'albero è con cono 19?...

  14. #89
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta.
    In che senso?... in effetti la sede della chiavetta non è splendida, ma neanche male,una volta serrato il volano gira bene non schiavetta... quindi vuol dire che fa presa sul cono...

  15. #90
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Dalla foto sembra cono 19, controlla con quale chiave si svita il volano..fino a 17 è cono 19, se usi la chiave 19 è cono 20

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  16. #91
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dalla foto sembra cono 19, controlla con quale chiave si svita il volano..fino a 17 è cono 19, se usi la chiave 19 è cono 20
    E' 19, ne sono certo...altrimenti avrei potuto già provare con statore e volano della pk xl...
    il dado è per chiave da 14 mm!
    Ma lo avevamo detto...?!

  17. #92
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    cambia lo statore è inutile fare sperimenti di fasatura, magari ha un difetto ke non correggerai mai neanche ruotando di 360° il piatto. La stessa cosa mi è successa una volta che ho rotto la mezzaluna del volano col 130 polini.... vespa fuori fase, scarsissimo rendimento (meno di un 75)

  18. #93
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  19. #94
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl
    Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli,
    se cambio lo statore.... poi che volano monto????????
    il 6 poli ha il cono 20!!!
    I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi!

  20. #95
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli,
    se cambio lo statore.... poi che volano monto????????
    il 6 poli ha il cono 20!!!
    I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi!

    Passa da me ti do un'accensione special!!!!
    primaveraET3

  21. #96
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Passa da me ti do un'accensione special!!!!
    ok parto con questa... a 60 km /h sono da te per Natale

  22. #97
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    [QUOTE=janly71;487957]ok parto con questa... a 60 km /h sono da te per Natale [/QUOTE

    è vero che per Natale sei da me ma, per santo Stefano sei già dai tuoi!!!

    dai scherziamo un pò dopo 4 pagine di post la sistemeremo
    primaveraET3

  23. #98
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    heheheh....grande....che mi dai un'accensione con turbo incorporato )))
    in ogni caso se a qualcuno avanza uno statore ed un volano che possano andare sono disposto a comprarlo---

  24. #99
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Piccolo aggiornamento....
    visti i consigli sul cambiare il paraolio lato volano... ho proceduto e mi sono accorto che l'albero ha un leggero gioco nel cuscinetto, sapevo che era da cambiare...
    potrebbe essere quello il problema?....

    poichè invece mi sto convincendo che il problema sia su statore e volano e poichè ho quasi deciso di comprarli alla modica somma di 75 € vespacci sua.... chiedo supporto e conforto in merito

  25. #100
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Genova
    Età
    66
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Se vuoi posso darti l'indirizzo di un esorcista!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •