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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

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    No no monta albero cilindro frizione volano carburatore cambiera il paraolio lato frizione perche penso di averlo un po rovinato e lo mette in moto e carbura anche non mi sembra male no?

    Le viti le avevo puntate tutte, proprio quando dai l'ultimo mezzo giro gira un pezzo e poi si blocca, ho provato anche solo a puntare le 2 viti dei prigionieri interno carter e una sotto giusto per dare un po una stretta equlibrata, ma niente arriva a un punto e non gira, non si inchioda quando la spalla tocca la valvola quindi non e li che tocca
    ...SE POSTAVI una foto del punto dove si inchiodava...

  2. #2
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    ...SE POSTAVI una foto del punto dove si inchiodava...
    Purtoppo non le ho fatte domani vado dal tipo e sento un po anche perche categoricamente ci voglio essere quando lo chiude e in particolare quando sistema l'albero perche voglio capire dove ho sbagliato.

    Tanto ne ho altri 3 di blocchi da fare, solo che dal prossimo saro un po piu lento perche ci lavorero 5 giorni al mese

  3. #3
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    Purtoppo non le ho fatte domani vado dal tipo e sento un po anche perche categoricamente ci voglio essere quando lo chiude e in particolare quando sistema l'albero perche voglio capire dove ho sbagliato.

    Tanto ne ho altri 3 di blocchi da fare, solo che dal prossimo saro un po piu lento perche ci lavorero 5 giorni al mese
    Domani riprova a chiuderlo anche senza il paraolio
    se ti punta fai foto

    ti chiedo se hai fatto questi controlli a motore chiuso con l'albero inchiodato:

    - l'asse ruota girava bene?
    - il quadruplo girava bene?
    - l'asse della messa in moto veniva bene azionato?

  4. #4
    VRista
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Domani riprova a chiuderlo anche senza il paraolio
    se ti punta fai foto

    ti chiedo se hai fatto questi controlli a motore chiuso con l'albero inchiodato:

    - l'asse ruota girava bene?
    - il quadruplo girava bene?
    - l'asse della messa in moto veniva bene azionato?
    Si si sotto girava perfettamente tutto a posto e sopra che mi crea problemi

  5. #5
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    Si si sotto girava perfettamente tutto a posto e sopra che mi crea problemi
    sapere come gira sotto, serve a sapere se tutte le assialità sono mantenute

  6. #6
    VRista
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    sapere come gira sotto, serve a sapere se tutte le assialità sono mantenute
    Si pensavo anche io... allora ora provo a tirare 2 mazzate dalla parte della frizione verso il volano, ho chiuso con 4 viti come mi hai detto e appena stringo si blocca:(

  7. #7
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    Si pensavo anche io... allora ora provo a tirare 2 mazzate dalla parte della frizione verso il volano, ho chiuso con 4 viti come mi hai detto e appena stringo si blocca:(
    deve scriccare nel cuscinetto di banco lato frizione
    alberto, se puoi, fammi una foto vista da dove andrebbe il cilindro, del carter volano
    fammi vedere come ti ha montato l'albero .....

    se provi a richiudere, abbi l'accortezza di tenere la spalla con la valvola in una posizione in cui lascia la valvola aperta.......

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