Risultati da 1 a 25 di 162

Discussione: Vespa Gl 150 del1963 Restauro Fai da te

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Riferimento: Vespa Gl 150 del1963 Restauro Fai da te

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio

Simone chicazzasenefrega che la formula chimica non è quella di 60 anni fa, era solvibile con diluenti nitro!!!
    Se le vernici attuali nitro sono diverse chimicamente non cambia la sostanza è sempre quella più vicina all'originale.
    Per modalità di applicazione e resa finale.
    Stop!

Quindi rileggiti le domande fatte nel tuo primo post che ti sei risposto dandomi ragione nel tuo ultimo.
    Ok, ma allora spiegami questo, perchè ci deve essere qualcosa che non torna:
    Vespa del 53,riverniciata 3/4 volte sopra la vernice originale chissà da quanti anni.
    Non avevano mai tolto lo stemma ,e questo mi ha permesso di vedere il colore originale, mai stato a contatto con il sole.
    Lucidato a mano senza insistere più di tanto ed è venuto brillantissimo.
    Non contento ho imbevuto un panno con diluente nitro e caso strano, i 4 strati di vernice sopra quella originale si sono sciolti ,quella originale non ne ha voluto sapere.
    Vorrei capire con una spiegazione logica e razionale come può essere una cosa simile ,se erano fatte nitro.
    Tu hai senz'altro i tuoi motivi e le tue ragioni per portare avanti la tua causa,ma anche io se dico una cosa ,la dico a ragion veduta.
    Mi dai una mano a cercare di capire il perchè di questa cosa?

Queste sono le foto e i link ai video che avevo fatto :

YouTube - video

YouTube - video 1
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •