Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: nuova PX...come la vorresti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Avevo anch'io il tuo stesso desiderio. Poi mi hanno spiegato che il serbatoio ha funzione portante (), altrimenti non si spiegherebbe come mai è fatto in lamiera bella spessa ed è fissato con 4 grosse viti.
    Se si viaggiasse con un PX senza serbatoio, tutto il telaio si torcerebbe continuamente, col risultato che il mezzo "serpeggerebbe" per strada...
    Tu pensi che con i progressi che ha fatto al giorno d'oggi la tecnologia e la meccanica non siano in grado di staffare (bloccare, saldare, punzonare, bombardare ad uranio, qualsiasi cosa funzioni ) il telaio in maniera da renderlo comunque solidale come sempre e avere un sottosella?? Sulla cosa ci erano andati vicini, perchè sul PX neanche a parlarne?
    Io dico che è perchè in Piaggio non interessa rimodernare il tanto amato PX!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tu pensi che con i progressi che ha fatto al giorno d'oggi la tecnologia e la meccanica non siano in grado di staffare (bloccare, saldare, punzonare, bombardare ad uranio, qualsiasi cosa funzioni ) il telaio in maniera da renderlo comunque solidale come sempre e avere un sottosella?? Sulla cosa ci erano andati vicini, perchè sul PX neanche a parlarne?
    Io dico che è perchè in Piaggio non interessa rimodernare il tanto amato PX!
    straquotone

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tu pensi che con i progressi che ha fatto al giorno d'oggi la tecnologia e la meccanica non siano in grado di staffare (bloccare, saldare, punzonare, bombardare ad uranio, qualsiasi cosa funzioni ) il telaio in maniera da renderlo comunque solidale come sempre e avere un sottosella?? Sulla cosa ci erano andati vicini, perchè sul PX neanche a parlarne?
    Io dico che è perchè in Piaggio non interessa rimodernare il tanto amato PX!
    Ma infatti volevo semplicemente descrivere come'è la situazione allo stato attuale: certamente non dispiacerebbe a nessuno qualsiasi affinamento!


    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ma infatti volevo semplicemente descrivere come'è la situazione allo stato attuale: certamente non dispiacerebbe a nessuno qualsiasi affinamento!


    Quella del serbatoio l'avevo letta (forse proprio in un tuo messaggio) e muoio dalla curiosità di provarlo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quella del serbatoio l'avevo letta (forse proprio in un tuo messaggio) e muoio dalla curiosità di provarlo!
    Poi facci sapere

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Aigor
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Bastavano solo:
    Ruote un po' più grandi (tipo Cosa)
    Una cilindrata un po' più grande (180 0 200)
    Una gamma colori un po' più ricca
    Un freno a disco al posteriore
    Ammortizzatori più efficaci
    Tutto questo, venduto ad un prezzo accessibile, avrebbe veramente portato ad una invasione del mercato... correre ai ripari con la minestra riscaldata spacciandola per roba fresca e genuina non ha mai dato risultati lusinghieri, soprattutto quando non si è più soli sul mercato ma si ha a che fare con un concorrente "figlio d'arte" (LML) che ha pure tirato fuori un bel 4T nelle 3 cilindrate e vende a prezzi concorrenziali....

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Poi facci sapere
    "Sgrat sgrat"
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: nuova PX...come la vorresti?

    La scocca portante ha dalla sua una grande facilità costruttiva ed un ottimo rapporto peso/rigidità torsionale. Di contro, impone investimenti molto elevati in stampi ed attrezzature per la produzione.
    E' per questo che la scocca portante viene solitamente adottata solo per veicoli da produrre in volumi molto elevati.
    In ogni caso, la scocca portante è senza dubbio un plus: nel campo delle supercars fino a pochi anni fa l'unica casa ad adottarla era la Porsche ad esempio per la 911 (e se non erro anche la De Tomaso per la Pantera) la quale infatti deve la sua straordinaria longevità anche ad una tecnica costruttiva molto raffinata, capace di compensare una impostazione meccanica non esattamente ideale (v. motore posteriore a sbalzo).
    Le altre, come Ferrari e Lamborghini, adottavano invece un telaio a traliccio molto più costoso da produrre e soprattutto più pesante.
    Oggi ci sono invece le scocche in estrusi di alluminio o addirittura in materiali compositi, ma questa è un'altra storia...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •