Citazione Originariamente Scritto da merzy hs Visualizza Messaggio
OK, tu la basetta l'hai messa tra carter e cilindro alzando cosi le fasi di ben 2 mm. Io però la volevo mettere tra cilindro e testa perchè non volevo avere delle fasature "estreme".Dato che però la mia intenzione sarebbe quella di aumentare l' R.C., allora secondo te faccio prima a lasciare senza basetta e mettendo sempre corsa 45? Non è che poi mi batte in testa?
Secondo me se con lo squish non scendi sotto il millimetro puoi lasciare tranquillamente senza basetta..
La mia non mi soddisfa appieno per il semplice fatto che è scompressa, ma in allungo va bene. Quindi penso che farò per il momento, come suggerito da sartana e tolgo la basetta, anche per evitare sbattimenti in centro rettifiche per abbassare cilindro e avrò squish sul mm, anche se l'idea delle fasi ancora più alte con futuro phbl 24 e squish sul mm mi attizzava, vabbè in futuro allora..
A dir la verità non so a che serve mettere la basetta tra testa e cilindro, prova anche a contattare denis sicuramente ti sa dare info dettagliate a me rispondeva sempre alle mail.
Fossi in te farei così: albero 45, monti pistone cilindro con guarnizione alla base e misuri lo squish, se hai 1 mm o poco più lascia così, oltretutto se metti la basetta in testa, ipotizzando che hai 1mm di squish + 1 di basetta arrivi a 2mm e ti trovi con una vespa scompressa così come l'ho io in questo momento...NAturalmente l'anticipo va regolato a 17 gradi circa, occhio a non anticipare troppo altrimenti rischi il battito in testa.
il 45 aumenta le fasi e se hai uno squish ottimale sei apposto.
per il resto cosa vuoi montarci?