Secondo me se con lo squish non scendi sotto il millimetro puoi lasciare tranquillamente senza basetta..
La mia non mi soddisfa appieno per il semplice fatto che è scompressa, ma in allungo va bene. Quindi penso che farò per il momento, come suggerito da sartana e tolgo la basetta, anche per evitare sbattimenti in centro rettifiche per abbassare cilindro e avrò squish sul mm, anche se l'idea delle fasi ancora più alte con futuro phbl 24 e squish sul mm mi attizzava, vabbè in futuro allora..
A dir la verità non so a che serve mettere la basetta tra testa e cilindro, prova anche a contattare denis sicuramente ti sa dare info dettagliate a me rispondeva sempre alle mail.
Fossi in te farei così: albero 45, monti pistone cilindro con guarnizione alla base e misuri lo squish, se hai 1 mm o poco più lascia così, oltretutto se metti la basetta in testa, ipotizzando che hai 1mm di squish + 1 di basetta arrivi a 2mm e ti trovi con una vespa scompressa così come l'ho io in questo momento...NAturalmente l'anticipo va regolato a 17 gradi circa, occhio a non anticipare troppo altrimenti rischi il battito in testa.
il 45 aumenta le fasi e se hai uno squish ottimale sei apposto.
per il resto cosa vuoi montarci?