Ciao a tutti!
Da qualche giorno, dato l'irrigidirsi del clima e per non prendermi troppi malanni (sarà l'età che avanza??:) ho tirato fuori dalla cantina il parabrezza intero del mio px, che mi avevano dato quando l'avevo comprato nel 2005 e che non ho praticamente mai usato prima, dato che sino a qualche anno fa la vespa la rimessavo a ottobre e la ritiravo fuori a maggio.
Il parabrezza è del tipo intero, originale piaggio ma...c'è un ma
Il fatto è che il plexiglas trasparente è diventano abbastanza opaco e, cosa anche peggiore e che talora provoca qualche fastidio, si presenta parecchio rigato: non righe grosse, ma micrograffi che, specie quando una luce (tipo faro o lampione) ci batte sopra, producono dei fastidiosissimi riflessi.
C'è, secondo voi, un modo per ridurre un pochino il problema? Esiste qualche prodotto tipo elimina-righe o che ridoni un po' di trasparenza al plexiglas?
Non è che non possa cambiare tutto il parabrezza, solo che proprio economico non è, e poi, visto che il mio è proprio originale, con tanto di marchio piaggio stampato sul davanti, mi spiacerebbe buttarlo via....
Consigli?
Grazie a tutti!
![]()