Sono d'accordo sul fattore tecnologia. Stanno facendo il passo che le automobili fecero alla fine degli anni 90 e fra un 5 anni, i clienti si troveranno nella me.. fuori garanzia.
La mia domanda era per l'estetica. La GS a livello di design è comparabile a questa..
A parer mio, fanno cahare tutte e due, ma il GS è la moto più venduta in Italia..
Chissà perché? Moda Bmw?
Boh
W LA SPECIAL!!
La GS ha un nome, e va di moda, la comprano solo per quello.
A me piace, e se potessi la comprerei, ovviamente non per fare dello sterrato, per quello non va bene.
La settimana scorsa parlavo con uno che vende bmw d'epoca e mi diceva i prezzi delle prime serie degli anni 80Costano quasi come quelle nuove.....
![]()
Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..
Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..
Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.
Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!
E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.
Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..
W LA SPECIAL!!
ti dico quello che secondo me è il motivo del successo della GS e poi chiudiamo perchè abbiamo fatto un bell' off..topic
il successo della GS è dovuto dall'uscita di scena delle grandi on-off che erano: la yamaha supertenerè 750 nel 1998, la honda xrv africa twin 750 nel 2002, le quali non sono state rimpiazzate da degne eredi. la honda fece nel 2000 il varadero buona moto su strada goffa in off, e la yamaha continuò con la TDM. quindi la bmw rimase parecchi anni senza validi competitor nel settore on-off, l'unica che ha cercato di tenere botta è la KTM, negli anni bmw affinò il progetto della GS accrescendo gradualmente la cilindrata. l'aprilia ci provò con la Caponord e la motoguzzi con la Stelvio adesso il ritorno delle japa la yamaha con la supertenerè 1200 e l'honda con Crossrunner.![]()
Dex, ho avuto la fortuna di provare a fondo entrambe le moto, l'una, la XLV l'aveva un mio caro amico, e l'altra ce l'ho io...........; la xlv era una moto stradale camuffata, le prime serie, quelle colmotore rosso avevano seri problemi di affidabilità, poi risolti con un "richiamo" non troppo clamoroso fatto dalla honda: in pratica avevano la pompa olio sottodimensionata e si autodistruggevano in poche migliaia di km:una volta risolto tale problema, però, come al solito, il mezzo si rivelò indistruttibile, ma la frittata ormai era fatta: se a questo aggiungiamo che l'estetica era "strana" e che la moto era molto più pesante della diretta rivale la r80gs, abbiamo un quadro completo della situazione; però aveva un gran bel motore, ancora più raffinato di quello che poi montarono nella transalp-africa twin; il motore sembrava lo stesso, in realtà si fa prima a dire cosa aveva in comune con quello dell'at; solo la disposizione a v dei cilindri e il raffreddamento a liquido:l'angolo dei cilindri e la fasatura della v erano differenti, l'xlv aveva il carter secco contro il carter umido della xrv; cardano contro catena;punterie idrauliche contro sistema a dito con regolazione a dado e controdado;il cardano della xlv era stupendo, niente a che vedere col bmw: non aveva alcuna coppia di rovesciamento, non aveva giochi e non dava nessuna noia: insomma una bella moto, forse un pò in anticipo sui tempi: aveva un filtro olio a cartuccia in bella evidenza sui carter da fare invidia ad un trattore aparte la colorazione rossa dei carter...insomma non nascondo che questa moto all'epoca mi aveva fatto sognare.........poi, infatti molti anni dopo, riuscii ad acquistare la xrv e quella è un'altra storia....in pratica con l'xrv ci puoi fare enduro serio sistemando quattro sciocchezze.....non ce ne sono come lei......almeno non ce n'erano....adesso mi dicono che la ktm 950 è la degna erede....boh io non l'ho mai provata.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Perché l'XR no?
Nel conce ufficiale Honda a Torino, fino a poco tempo fa, ne aveva uno da sistemare così:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...f6v4WNevCVsNg=
Un bel cavallo di razza!
W LA SPECIAL!!