Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Finalmente "mamma honda" è riuscita a produrre la moto totale:
    l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare
    Ma dimmi la verità:
    La GS ti piace?
    W LA SPECIAL!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    Ma dimmi la verità:
    La GS ti piace?
    si.. ma non la comprerei mai
    credo che la troppa tecnologia nel campo motociclistico e la competitività tra le case stia togliendi piano piano agli appassionati delle 2 ruote il piacere di andare in moto

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    si.. ma non la comprerei mai
    credo che la troppa tecnologia nel campo motociclistico e la competitività tra le case stia togliendi piano piano agli appassionati delle 2 ruote il piacere di andare in moto
    Sono d'accordo sul fattore tecnologia. Stanno facendo il passo che le automobili fecero alla fine degli anni 90 e fra un 5 anni, i clienti si troveranno nella me.. fuori garanzia.
    La mia domanda era per l'estetica. La GS a livello di design è comparabile a questa..
    A parer mio, fanno cahare tutte e due, ma il GS è la moto più venduta in Italia..
    Chissà perché? Moda Bmw?
    Boh
    W LA SPECIAL!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    La GS ha un nome, e va di moda, la comprano solo per quello.
    A me piace, e se potessi la comprerei, ovviamente non per fare dello sterrato, per quello non va bene.
    La settimana scorsa parlavo con uno che vende bmw d'epoca e mi diceva i prezzi delle prime serie degli anni 80 Costano quasi come quelle nuove.....







  6. #6
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    il GS è la moto più venduta in Italia..
    Chissà perché? Moda Bmw?
    Boh
    perchè la GS ha una storia.. ha il motore boxer, trasmissione a cardano, ciclistica evoluta e tutti i punti di forza di un marchio tedesco conosciuto per affidabilità

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    perchè la GS ha una storia.. ha il motore boxer, trasmissione a cardano, ciclistica evoluta e tutti i punti di forza di un marchio tedesco conosciuto per affidabilità
    Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..
    Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..
    Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.
    Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!
    E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.
    Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..
    W LA SPECIAL!!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..
    Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..
    Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.
    Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!
    E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.
    Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..
    ti dico quello che secondo me è il motivo del successo della GS e poi chiudiamo perchè abbiamo fatto un bell' off..topic
    il successo della GS è dovuto dall'uscita di scena delle grandi on-off che erano: la yamaha supertenerè 750 nel 1998, la honda xrv africa twin 750 nel 2002, le quali non sono state rimpiazzate da degne eredi. la honda fece nel 2000 il varadero buona moto su strada goffa in off, e la yamaha continuò con la TDM. quindi la bmw rimase parecchi anni senza validi competitor nel settore on-off, l'unica che ha cercato di tenere botta è la KTM, negli anni bmw affinò il progetto della GS accrescendo gradualmente la cilindrata. l'aprilia ci provò con la Caponord e la motoguzzi con la Stelvio adesso il ritorno delle japa la yamaha con la supertenerè 1200 e l'honda con Crossrunner.

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare
    Già nell'87 nacque l'XLV, ma non ebbe molto successo, forse per l'estetica molto spartana, l'XRV invece ancora oggi è molto ricercata







  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Già nell'87 nacque l'XLV, ma non ebbe molto successo, forse per l'estetica molto spartana, l'XRV invece ancora oggi è molto ricercata

    Dex, ho avuto la fortuna di provare a fondo entrambe le moto, l'una, la XLV l'aveva un mio caro amico, e l'altra ce l'ho io...........; la xlv era una moto stradale camuffata, le prime serie, quelle colmotore rosso avevano seri problemi di affidabilità, poi risolti con un "richiamo" non troppo clamoroso fatto dalla honda: in pratica avevano la pompa olio sottodimensionata e si autodistruggevano in poche migliaia di km:una volta risolto tale problema, però, come al solito, il mezzo si rivelò indistruttibile, ma la frittata ormai era fatta: se a questo aggiungiamo che l'estetica era "strana" e che la moto era molto più pesante della diretta rivale la r80gs, abbiamo un quadro completo della situazione; però aveva un gran bel motore, ancora più raffinato di quello che poi montarono nella transalp-africa twin; il motore sembrava lo stesso, in realtà si fa prima a dire cosa aveva in comune con quello dell'at; solo la disposizione a v dei cilindri e il raffreddamento a liquido:l'angolo dei cilindri e la fasatura della v erano differenti, l'xlv aveva il carter secco contro il carter umido della xrv; cardano contro catena;punterie idrauliche contro sistema a dito con regolazione a dado e controdado;il cardano della xlv era stupendo, niente a che vedere col bmw: non aveva alcuna coppia di rovesciamento, non aveva giochi e non dava nessuna noia: insomma una bella moto, forse un pò in anticipo sui tempi: aveva un filtro olio a cartuccia in bella evidenza sui carter da fare invidia ad un trattore aparte la colorazione rossa dei carter...insomma non nascondo che questa moto all'epoca mi aveva fatto sognare.........poi, infatti molti anni dopo, riuscii ad acquistare la xrv e quella è un'altra storia....in pratica con l'xrv ci puoi fare enduro serio sistemando quattro sciocchezze.....non ce ne sono come lei......almeno non ce n'erano....adesso mi dicono che la ktm 950 è la degna erede....boh io non l'ho mai provata.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .......poi, infatti molti anni dopo, riuscii ad acquistare la xrv e quella è un'altra storia....in pratica con l'xrv ci puoi fare enduro serio sistemando quattro sciocchezze.....non ce ne sono come lei........
    ti stimo !!! che ne dici di postare nella sezione apposita qualche foto della tua africona??

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Dex, ho avuto la fortuna di provare a fondo entrambe le moto, l'una, la XLV l'aveva un mio caro amico, e l'altra ce l'ho io...........
    Io all'epoca sognavo ancora il 50ino, ma mi piacevano molto l'XT/TT e l'XL, quest'anno ho coronato il sogno di quand'ero ragazzino

    La XLV dal vivo non l'ho mai vista.....







  13. #13
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io all'epoca sognavo ancora il 50ino, ma mi piacevano molto l'XT/TT e l'XL, quest'anno ho coronato il sogno di quand'ero ragazzino

    La XLV dal vivo non l'ho mai vista.....
    Perché l'XR no?
    Nel conce ufficiale Honda a Torino, fino a poco tempo fa, ne aveva uno da sistemare così:
    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...f6v4WNevCVsNg=

    Un bel cavallo di razza!
    W LA SPECIAL!!

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    Perché l'XR no?
    Nel conce ufficiale Honda a Torino, fino a poco tempo fa, ne aveva uno da sistemare così:
    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...f6v4WNevCVsNg=

    Un bel cavallo di razza!

    Eh già, stupendo a tutt'oggi l'XR!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!

    Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    Perché l'XR no?
    All'epoca dalle mie parti non ne giravano e non lo conoscevo







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •