Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Fiat 124 Spider cerco

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Fiat 124 Spider cerco

    Cerco una Fiat 124 Spider anni 70 "non" restaurata a prezzo decente.

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    cilindrata?

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    cilindrata?
    anche 1400 cc va bene, dipende molto dal prezzo e dalla situazione documenti/targhe, so' che le 1800 sono piu' care cosi' come le "america".
    Il concetto e' che mi piace il modello indipendentemente dalla cilindrata, vorrei risistemarla per utilizzarla qualche domenica, non per tenerla in garage o per usarla quotidianamente.

    Ah, preferirei rossa.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    ULTIME NEWS - Trovit Auto

    No c'è la foto ma è il prezzo più basso

    Una 124 spider quota intorno ai 15.000 € se non vuoi rifarla da capo
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    55
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    siamo in due, devo dire a settembre che ci sono andato vicino, mi anno soffiato una prima serie del 1970 1400cc rossa con interni neri ottimamente conservata 8000 euro, targata BR

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Aggiungo che in permuta o parziale permuta potrei mettere sul piatto un GS VS5 150 del 1959 perfettamente restaurato.

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Aggiungo che in permuta o parziale permuta potrei mettere sul piatto un GS VS5 150 del 1959 perfettamente restaurato.
    Mmmmh dovresti trovare chi ha un 124 che abbia anche vespe. . . Metti un annuncio di questo tipo su subito.it (che è micidiale)

    VESPA GS 150 permuto con 124 spider, conguaglio da valutarsi a favore di uno o dell'altro
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Complimenti per la scelta, bellissima auto!
    Però un piccolo consiglio: cerca la 1600 cc da 110CV: è molto più performante della 1400 ma soprattutto è l'unica che ha 2 carburatori doppio corpo (insieme all'Abarth 1800cc, che però ha prezzi proibitivi) ed il motore suona che è uno spettacolo!!
    La riconosci anche perchè ha le due caratteristiche gobbe sul cofano motore.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Aggiungo che in permuta o parziale permuta potrei mettere sul piatto un GS VS5 150 del 1959 perfettamente restaurato.
    Ma . . . Marco con l'età che tieni che te ne devi fare di un auto da "gagà"
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Complimenti per la scelta, bellissima auto!
    Però un piccolo consiglio: cerca la 1600 cc da 110CV: è molto più performante della 1400 ma soprattutto è l'unica che ha 2 carburatori doppio corpo (insieme all'Abarth 1800cc, che però ha prezzi proibitivi) ed il motore suona che è uno spettacolo!!
    La riconosci anche perchè ha le due caratteristiche gobbe sul cofano motore.

    .....se c'è un'auto d'epoca che mi fa contorcere le budella, quella è proprio la fiat 124 coupè prima serie......perchè quando ero bambino l'aveva mio padre:era la seconda serie della prima serie: mi spiego meglio: era la prima serie con le migliorie apportate dall'uscita della fiat dino: aveva quindi il colore carta da zucchero metallizzato, i cerchi cromodora, le 5 marce, il motore 1400(allora unico) ed era senzaltro doppio corpo bialbero:mio padre mi diceva che aveva un consumo esagerato ma che le gt junior 1300 le mangiava a colazione;sia di accelerazione che di allungo;e badate che mio padre allora la prese per ripiego, perchè allora voleva acquistare proprio la gt junior ma doveva aspettare troppo, costava di più e quindi fu convinto a prendere la 124;ricordo avesse il motore uguale a quello della spider solo che nella spider c'era la dinamo mentre nel coupè c'era l'alternatore;se non ricordo male il 1400 bialbero fiat aveva 90 cv sae contro gli 80 del 1300 Alfa; il 1600 fiat poi era un "mostro" all'epoca: 110 cv non erano pochi: mi raccontano che le fiat 125S fossero le preferite dalla mala perchè erano le uniche che riuscivano a seminare le "gazzelle" della polizia.....io mi sono fatto questa idea:gli alfa erano motori più sofisticati ma nelle cilindrate 1300 e 1600 le prendevano dai "proletari" fiat bialbero a cinghia...(ricordo ancora quei carter in moplen giallo canarino)......ahhhhhhh che tempi.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma . . . Marco con l'età che tieni che te ne devi fare di un auto da "gagà"
    quoto.......ora fa il figo con HD .......pensa allo sterzo della 124 ..che sudate che fara'

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .....se c'è un'auto d'epoca che mi fa contorcere le budella, quella è proprio la fiat 124 coupè prima serie......perchè quando ero bambino l'aveva mio padre:era la seconda serie della prima serie: mi spiego meglio: era la prima serie con le migliorie apportate dall'uscita della fiat dino: aveva quindi il colore carta da zucchero metallizzato, i cerchi cromodora, le 5 marce, il motore 1400(allora unico) ed era senzaltro doppio corpo bialbero:mio padre mi diceva che aveva un consumo esagerato ma che le gt junior 1300 le mangiava a colazione;sia di accelerazione che di allungo;e badate che mio padre allora la prese per ripiego, perchè allora voleva acquistare proprio la gt junior ma doveva aspettare troppo, costava di più e quindi fu convinto a prendere la 124;ricordo avesse il motore uguale a quello della spider solo che nella spider c'era la dinamo mentre nel coupè c'era l'alternatore;se non ricordo male il 1400 bialbero fiat aveva 90 cv sae contro gli 80 del 1300 Alfa; il 1600 fiat poi era un "mostro" all'epoca: 110 cv non erano pochi: mi raccontano che le fiat 125S fossero le preferite dalla mala perchè erano le uniche che riuscivano a seminare le "gazzelle" della polizia.....io mi sono fatto questa idea:gli alfa erano motori più sofisticati ma nelle cilindrate 1300 e 1600 le prendevano dai "proletari" fiat bialbero a cinghia...(ricordo ancora quei carter in moplen giallo canarino)......ahhhhhhh che tempi.......
    Hai detto niente, il bialbero Fiat è un motore mitico, ed effettivamente nelle versioni più spinte dava filo da torcere al corrispondente bialbero Alfa in alluminio.
    Pensate che è nato da un modesto blocco in ghisa con distribuzione ad aste e bilancieri (quello 1200 cc che equipaggiava la prima Fiat 124): Fiat affidò la riprogettazione della parte alta di questo motore ad "un certo" Ing. Lampredi, il quale realizzo una nuova testa bialbero con camere di combustione emisferiche ed una innovativa distribuzione a cinghia dentata.
    E' nato 1400 cc, poi è diventato 1600 cc, 1800 cc ed infine 2000 cc, passando per tutti i tipi di alimentazione: carburatori (spettacolare con i 2 doppio corpo come ad es. sulla Ritmo 130TC), iniezione, compressore volumetrico, turbocompressore.
    La carriera di questo motore si è conclusa solo a metà anni '90 con le ultime potentssiome evoluzioni montate su Delta Integrale 16V.
    Il bialbero Alfa, per quanto più raffinato grazie alla costruzione del basamento in lega leggera, aveva il suo punto debole proprio in tale caratteristica tecnica, che non garantiva una resistenza adeguata a sopportare i grossi incrementi di potenza possibili grazie alla sovralimentazione.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Sergiuzzo, quelle fiat sportive erano per finti proletari!!!
    Una 124 spider costava quanto 3, dico tre fiat 500 F e in ogni caso poco più del GT dell'alfa.

    La FIAT le auto sportive le ha sempre indovinate, il 124 spider l'ha extraindovinato, tant'è che è stato in produzione quasi 20 anni anche se sotto altro marchio.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Stasera mi avete fatto venir voglia di tirare fuori un po’ di vecchi Quattroruote:

    1965: Fiat 500 F
    18 CV DIN a 4600 giri
    Velocità max: 98 Km/h
    0-1000 mt: 50,84 sec
    Lire 515.000

    1963: Alfa Romeo Giulia Sprint GT 1600
    106 CV DIN a 6000 giri
    Velocità max: 181 Km/h
    0-1000 mt: 33,85 sec
    Lire 2.195.000

    1966: Alfa Romeo GT 1300 Junior
    103 CV SAE a 6000 giri
    Velocità max: 173 Km/h
    0-1000 mt: 33,9 sec
    Lire 1.792.000

    1967: Fiat 124 sport spider 1400
    90 CV DIN a 6500 giri
    Velocità max: 173 Km/h
    0-1000 mt: 33,18 sec
    Lire 1.660.000

    1970: Fiat 124 sport coupè 1600
    110 CV DIN a 6200 giri
    Velocità max: 181 Km/h
    0-1000 mt: 30,925 sec
    Lire 1.765.000

    1968: BMW 1600 ti
    105 CV DIN a 6200 giri
    Velocità max: 175 Km/h
    0-1000 mt: 31,295 sec
    Lire 1.835.000

    Secondo è di assoluto rilievo il dato prestazionale della 124 sport coupè 1600 che raggiunge i 181 km/h e percorre il Km da fermo in 30,925 sec, risultando nettamente più scattante della ben più sportiva Giulia Sprint GT 1600.
    Ma ciò che più impressiona è confrontare questi dati con quelli registrati dalla Golf GTI 1600 del 1978, macchina oggi considerata un’icona dell’auto sportiva. Ebbene, la Golf GTI raggiungeva i 179 Km/h e percorreva il Km da fermo in 30,65 sec, praticamente le stesse prestazioni della 124 sport coupè, solo che Fiat ci era arrivata quasi dieci anni prima!!!
    Che tristezza se pensiamo a cosa è oggi l'auto italiana!!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Ahahahaha, anche tu Frankesco, leggevi della "clotoide", dunque?(lo so, lo so, risparmiatevi le battute sull'assonanza...)comunque, in quel numero di quattroruote viene provata la coupè 4 marce e la spider 5 marce, penso quindi che le prestazioni della coupè e della spider fossero pressochè equivalenti, anche se, a rigor di logica la spider dovrebbe pesare parecchio di più ed è quindi lecito aspettarsi accelerazioni meno rapide; detto questo, ricordo il gran pasticcio che facevano tra cavalli Sae e Din;Diciamo che mentre la SAE (Society of Automotive Engineering) era abbastanza "accomodante" nei suoi "protocolli", il sistema DIN (Das Ist Norm, questa è la norma, sa tanto di Frau Blucker...)era assai più avaro.....comunque io ho riportato ciò che mi disse mio papà all'epoca (ero iper-appassionato di auto...e la gt junior l'aveva mio zio, non vi dico il mio sorriso a 44 denti quando mio papà lo sorpassava, durante le gite, e il muso quando succedeva il contrario....)anche io avevo la collezione quattroruote, in parte ereditata dal papà...però ora non l'ho più........penso che mi perdonerete sapendo che l'ho scambiata con la mia attuale 180 rally....(erano altri tempi, lo so....)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Esatto MrOizo, la prova della clotoide! chi è a conoscenza di cosa parliamo sa che non c’è nessuna assonanza…
    Purtroppo anch’io qualche anno fa ho dovuto dar via quasi tutta la mia collezione di quattroruote: i figli crescono e serve spazio per i loro libri… però quanto me ne pento, avrei potuto sistemarli da qualche altra parte… eppoi se avessi saputo che potevo addirittura scambiarla con una rally…
    Per la cronaca, secondo il metodo SAE il motore veniva provato senza alcun accessorio e pertanto la rilevazione risultava più ottimistica. Per trasformare i CV SAE in CV DIN occorre togliere in media un 13%: quindi 106 CV SAE equivalgono più o meno a 92 CV DIN.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco


  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio

    Hard top a parte? Quindi poi ci aggiunge altri 1000 euro?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    1970: Fiat 124 sport coupè 1600 110 CV DIN a 6200 giri Velocità max: 181 Km/h 0-1000 mt: 30,925 sec Lire 1.765.000
    questa era la mk2... no!?
    che ricordi... un mio amico, omonimo tra l'altro, l'aveva e ci siamo fatti un sacco di viaggetti....
    i carburatori doppio corpo a tromboncino (non ricordo se orig. o sem modificati da lui)... un sound fantastico e potenza al posteriore tremenda per l'epoca... si doveva saper guidare.
    era come questa ma bordeaux:

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    questa è di un mio compaesano
    tempo fa, sò che voleva venderla....
    se vuoi appena lo rivedo posso chiedere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CIMG0008.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 76.2 KB 
ID: 66191   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CIMG0009.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 66192  

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    ULTIME NEWS - Trovit Auto

    No c'è la foto ma è il prezzo più basso

    Una 124 spider quota intorno ai 15.000 € se non vuoi rifarla da capo
    una curiosità quale è la quotazione oggi di una 124 sport coupè 1600 terza serie? mio padre anni fa ne aveva una....ricorda una progressione spaventosa per i tempi e un continuo cambare candele..........la prese tra le ultime in vendita dal concessionario quindi suppongo fosse del 76
    era come questa ma blu scuro


  22. #22
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Temo non superi i 4000 euro in perfette condizioni.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Cerco una Fiat 124 Spider anni 70 "non" restaurata a prezzo decente.
    in conce piaggio oggi (ieri), un cliente accanto, vedendo le foto della mia vespa, s'è messo a parlarmi delle sue. Conversazione, poi m'ha chiesto se fossi interessato alla sua spider europa, color grigio metallizzato (un grigio non molto chiaro non molto scuro, un grigio 'medio'). Documenti originali, non interessano scambi. Chiede 'abbastanza', dieci... mi pare non sia quanto cercato, pertanto non ho chiesto null'altro, cilindrata ecc.
    Ad ogni modo, ho il numero.

  24. #24
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Fiat 124 Spider cerco

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    questa era la mk2... no!?
    che ricordi... un mio amico, omonimo tra l'altro, l'aveva e ci siamo fatti un sacco di viaggetti....
    i carburatori doppio corpo a tromboncino (non ricordo se orig. o sem modificati da lui)... un sound fantastico e potenza al posteriore tremenda per l'epoca... si doveva saper guidare.
    era come questa ma bordeaux:

    Ma la fiat e la piaggio in quegli anni si scambiavano i colori come i ragazzini si scambiavano le figurine!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •